Corso per "GUIDA TURISTICA
| ASCOLI PICENO - La Confesercenti, dopo il corso per Manager turistico, consolida con una nuova iniziativa l'impegno dell'associazione nel settore del turismo.
La Confesercenti di Ascoli Piceno, dopo il corso per Manager turistico, consolida con una nuova iniziativa l'impegno dell'associazione nel settore del turismo.
Nasce così un progetto sperimentale diretto a fornire una formazione aggiornata e ad alto contenuto operativo a tutti coloro i quali intendono operare nel settore del turismo, e rispondere così alla crescente domanda di personale altamente specializzato da parte delle imprese.
Di fronte ad un mercato del lavoro sempre più esigente e competitivo, il corso per "GUIDA TURISTICA" ha sviluppato un percorso formativo al tempo stesso rigoroso dal punto di vista accademico-scientifico, e professionalizzante dal punto di vista operativo, che si rivolge espressamente a giovani donne disoccupate, desiderose di rientrare nel mondo del lavoro, specializzando ed aggiornando le proprie conoscenze.
Il corso, completamente gratuito, in quanto autorizzato dalla Provincia di Ascoli Piceno e finanziato dal Fondo Sociale Europeo, dal Ministero del Lavoro e dalla Regione Marche , avrà una durata di 600 ore e si terrà nella sede del CE.S.CO.T.AP - CONFESERCENTI di Ascoli Piceno. È prevista la Formazione a Distanza (FAD) che permetterà di frequentare le lezioni da casa, attraverso un collegamento Internet attivo 24 ore su 24 per tutta la durata del corso.
Al termine delle 600 ore formative, verrà rilasciato un attestato di qualifica professionale.
La domanda di partecipazione al corso deve essere redatta esclusivamente nel modello fornito dall'organismo gestore (Allegato G), disponibile presso tutti gli uffici della Confesercenti della provincia di Ascoli Piceno e presso gli Informagiovani dei comuni della Provincia.
Le domande dovranno essere presentate, entro e non oltre il 24/05/2003 a mano o a mezzo lettera raccomandata (farà fede la data del timbro postale), al seguente indirizzo: CE.S.CO.T.AP Via Manara, 134 - 63039 San Benedetto del Tronto (AP).
IL DIRETTORE
Roberto Morello
|
20/05/2003
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Economia e Lavoro
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati