Fra poco si conosceranno i verdetti della commissione Federale per il caso Antonaccio.
| FERMO - La Fermana non ha presentato ricorso anche se attende fiduciosa un eventuale ripescaggio in serie C1.
di Fabrizio Ferri
Dunque è arrivato il momento. Fra poche ore, potremo essere a conoscenza del verdetti ( questa volta inappellabili ),della commissione Federale presieduta da Franco Carraro in relazione al caso Antonaccio. Le ipotesi come ci è parso di capire, sono due: O si archivierà il caso ( e tutti gli altri analoghi ) di conseguenza la Vis Pesaro tornerebbe ad essere salva lasciando nei guai il Paternò ( che aveva smesso di allenarsi ), oppure nell'ipotesi più remota, verrebbe stravolta la decisione della C.A.F. e allora si potrebbe verificare un vero e proprio terremoto.
Già pronti più di un centinaio di ricorsi di squadre che gravitano nell'orbita del professionismo e non solo ( ultimo della lista è notizia di ieri l'esposto dell'Imolese ai danni del Fano che rischierebbe la serie D ).
L'impressione generale è comunque quella che tutto svanirà in una bolla di sapone.
Notizie in casa Fermana: Il Presidente Giacomo Battaglioni, in prima persona, ha annunciato che la società non è orientata a sporgere reclamo, nel caso in cui ce ne fossero i termini. Ciò significa che la Fermana non cercherà di ottenere punti a tavolino, come potrebbe invece accadere per altre squadre. Perché questo?
Il presidente precisa: Non crediamo a queste invenzioni dell'ultima ora, non ci piace falsare un campionato, vi sarebbero delle ripercussioni a tutti i livelli . Chiara quindi la posizione a favore di Carraro.
Rimane invece fondatissima l'ipotesi del ripescaggio, tant'è che provengono notizie poco confortanti da l'Aquila ( Buco di circa 3 milioni di ), Crotone ( società attualmente in mano all'amministrazione comunale) e Sora ( gravi difficoltà nel pagare le ultime mensilità ai giocatori ).
La squadra intanto, non è tornata all'lavoro ( come era nelle previsioni ), anzi Mister Puccìca ha rilasciato delle dichiarazioni dove ha affermato tra le righe di non avere più la forza per ricominciare ( nonostante sia vincolato da un contratto ); lui vorrebbe chiudere definitivamente con Fermo. I tifosi, d'altra parte, non fanno certo follie per trattenerlo pur salutandolo cordialmente. Soddisfatto il presidente Battaglioni nel leggere sui quotidiani locali che la cordata Ruggeri non è intenzionata ad acquistare la Fermana, a testimonianza di quanto detto in precedenza: al momento non ci sono veri e propri acquirenti.
|
20/05/2003
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati