Il Folgore Falerone trionfa.L'Azzurra tirassegno si inchina.
| FALERONE - Con il vantaggio di aver vinto (0-1) la gara play out -1 per i folgorini è stato gioco facile avere ragione dell'avversario.
di Pino Capasso
FALERONE - Con il vantaggio di aver vinto (0-1) la gara play out -1 per i folgorini è stato gioco facile avere ragione dell'avversario. Un'Azzurra Tirassegno quasi rassegnata tanto da lasciarsi surclassare (5-0) dai ragazzi di mister Viti. Una vera Caporetto per la compagine di Biondi che dopo tre tentativi di salvezza, andati tutti a segno, al quarto deve ammainare bandiera. Così, dopo tre anni retrocede in seconda categoria.
Salva, invece, la compagine di Viti, che con un finale di campionato da squadra di rango, non solo accede ai play out salvezza, ma fa sue le due gare e si salva così da una retrocessione quasi annunciata. Un campionato sofferto quello della squadra del presidente Monini, sempre alle prese con problemi di classifica. Ora, che la salvezza costituisce un dato di fatto, sentiamo cosa pensa di questo successo che vale più di una promozione:
"Innanzi tutto un grosso in bocca al lupo all'Azzurra degno avversario sia in campo sia fuori. Alla società auguro un pronto ritorno in prima categoria. Per quanto mi riguarda, ringrazio il mister e tutti i ragazzi che hanno contribuito al conseguimento di questo risultato. Adesso ci godiamo questo momento magico - conclude Monini - per poi metterci al lavoro per preparare al meglio il prossimo campionato":
|
20/05/2003
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati