Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Stella Porto Sant'Elpidio approda nelle semifinali promozione verso la B1.

| PORTO SANT'ELPIDIO - La compagine di Bianchi ha eliminato in due partite l'A&O Pesaro. Ora aspetta di consocere il prossimo avversario che uscirà fuori dalla bella Tra Pesaro e Marostica.

di Roberto Cicchiné

Bissando il successo conquistato nella gara di andata, la Stella Porto Sant'Elpidio ha conquistato l'accesso alle semifinali dei play off verso la serie B1. Dopo aver vinto nettamente gara 1 con l'A&O Pesaro all'andata, nella partita di Ritorno la compagine di Piero Bianchi dopo un equilibrio iniziale è stata brava a chiudere il primo quarto avanti per 23 -14 e a raggiungere il massimo vantaggio nella seconda frazione ( 35 - 21 ) con un canestro di Pallotti.

Nel terzo periodo, la Stella Porto Sant'Elpidio è volata sul più 20 ( 72 - 52 ) e questo lasciava presagire una vittoria facile. Invece nell'ultimo quarto, la squadra bianco azzurra non riusciva più a trovare la via del canestro e l'A&O Pesaro man mano riusciva a rosicchiare parte dello svantaggio portandosi a stretto contatto nel punteggio. La voglia di vincere della Stella però era tanta e alla fine arrivava il successo per 83 - 80, una vittoria che vale ai ragazzi di Bianchi una grande semifinale.

Ora la Stella avrà l'opportunità di riposare prima di rituffarsi nei play off potendo anche studiare chi sarà il suo prossimo avversario considerando che la Spar Pesaro vincendo a Marostica, ha pareggiato la sconfitta di domenica subita in casa. Quindi i Portoelpidiensi avranno più tempo per poter prepararsi alla prossima sfida considerando che ogni avversario può valere l'altro anche se con Marostica si avrebbe l'eventuale bella in casa. Questa squadra però anche nella stagione regolare ha dimostrato di poter vincere su ogni campo e anche a Pesaro contro la Spar giocò una grande partita perdendo di pochi punti con Pesaro stratosferico nell'ultimo quarto soprattutto nel tiro pesante.

02/05/2003





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Sport

04/10/2020
Maxi Lopez e Nocciolini regalano la prima vittoria stagionale alla Samb! (segue)
04/10/2020
Maxi Lopez e Nocciolini regalano la prima vittoria stagionale alla Samb! (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
05/01/2020
GROTTAMMARE - SASSOFERRATO G. 1 - 0 (segue)
05/01/2020
Un Porto D'Ascoli super vince e convince contro il Marina con 4 reti (segue)
04/01/2020
Un buon Centobuchi cede ai colpi precisi della Civitanovese. (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji