Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Si è tenuto a Force il Congresso Comunale dell'Udc

| FORCE - Petrucci Fausto è stato eletto a segretario. Nella stessa serata è stato nominato il nuovo Comitato di Base.

di Giuseppe Capasso

Si è tenuto a Force il Congresso Comunale dell'Udc. Gli iscritti si sono ritrovati, venerdì scorso, per costituire ufficialmente la Segreteria di Sezione. All'unanimità è stato eletto, a segretario, Petrucci Fausto che subentra ad Ettore Coccetti segretario uscente. Al neo eletto, le forze politiche presenti e gli elettori augurano buon lavoro. Nella stessa serata è stato nominato il nuovo Comitato di Base, così composto: Nazzareno Bellabarba (vice segretario), Vincenzo Venarotta, Marco Di Visi, Nazzareno Alesiani, Giovanni Di Letti e Gabriella Angeletti. In assenza del Sindaco Francesco Marziali, ha fatto gli onori di casa il vice segretario Bellabarba capogruppo di minoranza in seno all'Ente locale. Al tavolo dei lavori, presenti i massimi esponenti provinciali di partito: Sen. Amedeo Ciccanti del gruppo Udc Senato, Raffaele Tassotti segr. Provinciale nonché Sindaco di Montalto Marche e il dott. Gaetano Massucci del Comitato Regionale Udc.

La loro presenza, come si conviene in queste circostanze, ha dato lustro alla serata ed è stata di notevole intesse per gli iscritti grazie ai loro interventi che sono serviti a chiarire il momento politico che sta vivendo il Paese, ma che ha riguardato anche quella a livello provinciale e regionale dai quali non arrivano segnali confortanti. Il pensiero, dei politici, è andato anche alla vecchia Democrazia Cristiana il cui ricordo è ancora vivo in chi crede nei valori della Democrazia.

Esordisce il Senatore Ciccanti:
"A ciascuno il suo mestiere- confrontarsi con altre forze politiche-.con il mondo del lavoro-lo Stato deve fare una programmazione in accordo a quell'Europeo. Noi siamo una forza di opposizione in un'area molto rossa come la nostra. Vogliamo seguitare a confrontarci con il mondo moderno. Noi moderati, dobbiamo esprimerci con un governo che va oltre il suo leader, quindi  di là della persona, conclude Ciccanti".

Massucci, invece, puntualizza il suo intervento sulla Sanità: "noi stiamo cercando di analizzare le loro proposte. Ci siamo chiesti dove sono finiti i soldi (82 per cento della spesa sanità). Dallo sperpero del danaro al deficit il passo è breve. Necessita dare nuove impostazioni valorizzando le zone disastrate. cercare nuovi parametri ed autonomie, conclude Massucci".
Tassotti, parla delle nuove realtà del suo Partito:
" Ci stiamo adoperando tenendoci in stretto contatto con la base, molte le serate trascorse e che trascorreremo con i nostri elettori. Il Partito si sta muovendo a tutti i livelli. Giovane realtà, nato di recente, ma con un grosso passato che nessuno può disconoscerci".
Insomma, un Partito che si sta adoperando per vincere le elezioni del prossimo anno e che fa leva su sani valori morali per tener testa alla sinistra-conclude Tassotti". A fine lavori, abbiamo avvicinato Bellabarba al quale abbiamo chiesto come nasce questo gruppo: "In effetti - ci dice il nostro interlocutore - c'è sempre stato e quindi la sezione degli ex democristiani. Dopo la scissione, si erano formati nuove cellule di partito come il Ccd e il Cdu. Con la fusione dei due nuovi gruppi, è nato l'Udc. I dirigenti di partito, dopo vari congressi provinciali e regionali stanno costituendo, nei comuni con un numero d'iscritti non inferiore a 15 unità, le sezioni di partito. Force, ad oggi, annovera ben 47 iscritti. Numero che va sempre più aumentando".
Realtà inconfutabile, che vede il paese evolversi sempre di più anche politicamente.                           

11/05/2003





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji