Calcio a cinque: Indian Rags-Alci, un derby che vale una stagione
| ASCOLI PICENO - La capolista del girone C della serie B cerca contro i cugini i punti utili per la promozione. In C1 fari puntati sul derby della riviera fra Grottammare e Tecno Samb.
di Pierfrancesco Simoni
Una stracittadina che vale otto mesi di sacrifici. L'Indian Rags, dopo aver agguantato in vetta al girone C della serie B il D'Angelantonio Pescara, affronta come primo dei due avversari verso la tanto agognata promozione, i cugini dell'Acli. Il quintetto di mister Di Berardino, galvanizzato per aver appena centrato una meritata quanto faticosa salvezza, proverà a fare lo scherzetto ai bianconeri di Marini. La Sangiorgese, scottata e messa fuori gioco dalle due sconfitte consecutive patite al palas di Monterocco, attende la visita di un Coar Orvieto assetato di punti, tanto necessari per evitare la retrocessione diretta nei campionati regionali.
In serie C1, la sfida più importante che riguarda le compagini del Piceno è il derby della riviera tra Grottammare e Tecno Samb. I padroni di casa, con due punti di ritardo sul quintultimo posto, tentano l'impresa contro un avversario che ha come residuo obiettivo quello di ottenere il miglior piazzamento possibile nella griglia playoff. Con la medesima intenzione dei biancoblu di Palanca, l'OM4 Pagliare, fa visita al Daewoo Montesicuro. Entrambe le formazioni sono appaiate al quarto posto. Ormai in vacanza, l'Acli Autolelli cerca il punticino dell'aritmetica salvezza contro il pericolante Cus Ancona.
In serie C2, il derby tra Fermo Grande Toro e Technomec Porto San Giorgio può finalmente decretare il passaggio dei granata nel massimo torneo regionale. L'Autolelli, sorniona e sempre ad occupare la piazzo d'onore, riceve il Gagliole e spera in un miracolo che deve ripetersi per tre settimane di fila. Nella sfida tra Virtus Samb e Libero Sport Ascoli sono i rossoblu di casa che, potendo ancora sperare in una salvezza che avrebbe dell'incredibile, sono i più motivati. Ormai ai playout, il Geosistem Ascoli tenta il colpo a sensazione a Caldarola.
|
04/04/2003
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati