Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Fermana è tornata a lavorare a Pedaso in vista della gara con L'Aquila.

| FERMO - Tutti d'accordo i giocatori giallo blu' sul fatto che il pareggio con la Samb sarebbe stato il risultato giusto.

di Fabrizio Ferri

E' ripreso nel pomeriggio Comunale di Pedaso il lavoro della Fermana in vista del prossimo e decisivo impegno di campionato contro L'Aquila. Sarà una settimana diversa questa, con un giorno in meno di preparazione anche se onestamente la tenuta fisica c'è e la testimonianza è stato l'ottimo incontro disputato contro la Samb. Una gara che, ad ogni modo, ha lasciato il segno.

Una sconfitta immeritata che ha trovato anche il riscontro nell'obiettività del tecnico ospite Gabriele Matricciani; in sintesi egli afferma che questa è stata la prima partita nella quale la sua formazione è riuscita a "rubare  qualcosa. " In altre circostanze la Samb è stata penalizzata - ha commentato Matricciani.
Ci abbiamo creduto fino in fondo giocando a viso aperto, il ritorno della Fermana nella ripresa, ci ha messo in difficoltà, complimenti a questi giovani; che se giocheranno sempre così sono sicuro che raggiungeranno la salvezza".

Già, tanti complimenti, ma nessun punto, l'amarezza traspare chiaramente anche dalle dichiarazioni dei giocatori canarini.

Il centrocampista Ceccobelli si rammarica per il gol subito nel finale:
" Quella rete a tempo scaduto è stata una vera e propria beffa. Dispiace perché non meritavamo assolutamente di perdere. Nel secondo tempo in particolare, c'è stata una sola squadra in campo. Adesso le cose si sono un po' complicate, ma già da sabato dovremo reagire e battere L'Aquila".

In linea con Ceccobelli anche il difensore Alessandro Farina:
" Siamo partiti un po' in sordina, ma nella ripresa abbiamo dominato. Alle altre squadre basta un tiro per vincere, Peccato! ".

Pittaluga entrato in campo al posto di Matronunzio colpito da crampi, conta i tiri della Samb:
" Due soli tiri e due gol. Sembra incredibile, loro nella ripresa non c'erano più. Peccato, dobbiamo andare avanti e crederci fino in fondo".

Ceccarelli invece punta il dito sul direttore di gara:" Nell'occasione del gol che ha deciso la partita, l'arbitro si è letteralmente inventato la punizione. Per non parlare dei due rigori non visti; arbitraggio scandaloso".

Anche per questa settimana l'unico dubbio da sciogliere in casa dei canarini sarà quello relativo all'impiego di Masini che potrebbe recuperare dall'infortunio che lo ha tenuto fuori dalla mischia contro la Samb. Si valuteranno le condizioni del difensore nei prossimi giorni.

15/04/2003





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati