Samb, obiettivo vittoria con il Chieti
| SAN BENEDETTO - Dopo sei giornate senza vittoria, la compagine rossoblù deve ritornare a conquistare i tre punti. Saranno assenti Franchi, Manni, Teodorani e Filippi. Corradi ci sarà.
di Luca Bassotti
La Samb non può rimandare più l'appuntamento con la vittoria. Con il Chieti è venuto il momento, per la compagine rossoblù, di tornare a conquistare i tre punti. De Amicis e compagni lo devono fare, in primis, per mettere definitivamente alle spalle un periodo poco brillante, dove nelle ultime sei giornate hanno rallentato il passo, in secondo luogo per respingere gli assalti di Crotone e Lanciano, che comunque domani si affronteranno in uno scontro diretto, ed infine per tranquillizzare tutto l'ambiente rossoblù, che negli ultimi tempi ha sollevato qualche malumore, pur non contestando mai la squadra.
"E' tutta la settimana che aspettiamo la partita con il Chieti - afferma l'esterno destro della Samb, Filippo Zacchei, che domani sostituirà il febbricitante Alessandro Teodorani. Vogliamo portare a casa, a tutti i costi, la vittoria, che manca ormai da troppo tempo. Speriamo, quindi, che la nostra serie di pareggi si interrompa. Noi ce la metteremo tutta a conquistare i tre punti, che servono per sbloccarci mentalmente e riprendere il nostro cammino positivo. Se i due tecnici mi metteranno in campo dallinizio, cercherò di rimediare alla brutta figura rimediata con la Torres".
Oltre a Teodorani, i tecnici Matricciani e Colantuono dovranno fare a meno dell'infortunato Filippi, e degli squalificati Franchi e Manni. Tutto a posto, invece, per Corradi, che nella rifinitura di questa mattina ha fugato qualsiasi dubbio per il problema alla caviglia destra.
Nel Chieti, invece, mancheranno gli infortunati Suppa, Lambertini e Doardo, mentre torna tra i titolari Rajcic, che farà il centrale di centrocampo insieme a Cherubini. Il tecnico neroverde Piero Braglia conferma il tridente formato da Aquino, Costanzo e Quagliarella.
PROBABILI FORMAZIONI:
SAMBENEDETTESE: Pardini, Ogliari, De Amicis; Napolioni, Taccucci, Pedotti; Zacchei, Delvecchio, Fanesi, Corradi, Soncin. A disp.: Carfagna, Quondamatteo, Cottini, Pirone, Di Serafino, Turchi, Kanjengele. All.: Matricciani-Colantuono.
CHIETI: Lafuenti, Turati, Petitto; Cherubini, Zattarin, Romito; D'Anna, Rajcic, Aquino, Costanzo, Quagliarella. A disp.: Ciaramellano, Pippi, Giusti, Speranza, Maisto, Di Cecco, Koltsov. All.: Braglia.
ARBITRO: Gava di Conegliano.
GUARDALINEE: Pastore di Mantova e Droghetti di Ferrara.
|
22/03/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati