La Fermana si è allenata alla COPS a Fermo. Tutti disponibili tranne Micallo operato al menisco
| FERMO - La squadra è in salute. Masini fa un appello ai tifosi:" Domenica dovete essere il dodicesimo uomo in campo".
di Fabrizio Ferri
Molte situazioni tattiche provate tra ieri ed oggi dalla Fermana in vista della gara interna con la Viterbese. Tutti presenti stamane alla Cops ( compreso Ceccarelli che è tornato dalla convocazione in Nazionale ), tranne Micallo operato al menisco ( per lui stagione finita ).
Comincia, come è giusto che sia, il totoformazione. Di ipotesi, se ne possono fare tante, piu' o meno attendibili. Dando per scontato che la difesa giocherà a quattro ( Farina, Ceccarelli, Masini e Lacrimini ), ci sarà la conferma di Soro? E poi, avvicendamento tra Pettinà e Macrì ? Una cosa è certa: maglie da titolari per Mastronunzio e De Silvestro. Zaminga, non si tocca, Di Deo è in un buon momento di forma, Rocco in panchina scalpita.
Che impostazione di gara avrà la Viterbese ?
Si sa a priori, che fuori casa l'organico di mister Di Somma, tende a chiudersi un po' come il Giulianova, quindi Fermana piu' offensiva con l'intento di schiacciare gli avversari nella propria area, oppure piu' attendista con lo scopo di farli scoprire?
A questa domanda pronta la risposta di mister Puccìca:" Noi stiamo trovando un buon equilibrio con questo tipo di modulo, i ragazzi lo stanno interpretando molto bene per cui andremo avanti così. Giocare in attacco non significa avere tre o quattro punte, significa proporsi ogni volta che si ha la palla, anche con i terzini ".
Nelle sue parole si intuisce quindi, che bisognerà aver pazienza e poi chi lo dice che la vittoria sia l'unico risultato da ottenere tassativamente?
Però è proprio la vittoria che la maggior parte dei giocatori si auspicano, un successo da conquistare soprattutto con l'appoggio di tutta la tifoseria, ed è questo l'appello che lancia il capitano Masini.
" Dobbiamo continuare a lottare, possiamo farcela. I punti fuori casa sono importanti, ma la nostra salvezza passa per Fermo. Domenica dovremo essere tanti e uniti. Il pubblico potrebbe davvero essere il dodicesimo uomo in campo".
Domani mattina consueto allenamento di rifinitura alla Cops a Fermo con inizio alle ore 10.30.
|
21/03/2003
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati