Pillon fra due fuochi: Il Cosenza e... Patanìa
| ASCOLI PICENO - L'allenatore dell'Ascoli non dovrebbe essere confermato a fine stagione; candidato a sostituirlo l'attuale tecnico del Martina.
di Anna Rita Marini
Si avvicina prepotentemente la gara contro il Cosenza. I bianconeri si stanno preparando cercando concentrazione, tanto che la società ha deciso di far svolgere oggi e domani alla squadra allenamenti a porte chiuse. Quindi tifosi e stampa dovranno rimanere fuori. Non sarebbe stato meglio allora portare la squadra in ritiro? Il tecnico Pillon è attento nello stilare la formazione anti Cosenza chiaramente non ha ancora deciso quali giocatori far scendere in campo, anche perchè si trova a fronteggiare assenze importanti quali quelle di Bruno e Fontana, oltre quella di Barzagli.
Pillon potrebbe schierare una formazione "garibaldina" con Brienza dietro alle punte Bonfiglio e Mendil. In alternativa potrebbe schierare un esterno di destra, a scelta fra Laveccia e Stella, col primo favorito.
Intanto sembra iniziato il dopo Pillon, visto che, secondo radiomercato, il tecnico veneto non sarà riconfermato per la prossima stagione. "Pillon sarà l'allenatore dell'Ascoli almeno fino a giugno, poi vedremo. Se i nostri programmi e i suoi saranno gli stessi, ne parleremo". Questo quanto detto dal presidente Benigni qualche giorno fa. Ma è chiaro che le strade di Pillon e dell' Ascoli si divideranno. E allora ecco spuntare i primi nomi dei sostituti. Il più accreditato è Vincenzo Patanìa attuale tecnico del Martina, che sta lottando per salire in serie B. L'allenatore siciliano è nato infatti a Siracusa 48 anni fa e non esiterebbe un attimo a trasferirsi nelle Marche, anche se il suo Martina dovesse salire in B.
Il diretto interessato non ha confermato, ma neppure smantito le voci che lo riguardano. E allora Bepi Pillon , ovvero colui che dopo sette anni di purgatorio ha riportato brillantemente l'Ascoli in B, che fine farà? Certo le panchine non gli mancano; potrebbe tornare al Treviso come ventilato nei giorni scorsi. I tifosi veneti non lo hanno dimenticato, dopo la brillante promozione nelle serie cadetta di qualche anno fa. Ma ci sono altre società che lo stanno cercando. Nei prossimi giorni ne sapremo di più. Una cosa è certa, Patanìa sembra proprio il primo candidato ad allenare i bianconeri che intanto domenica dovranno battere il Cosenza e lasciare da parte le voci di mercato.
|
|
20/03/2003
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







