Samb, a sorpresa due turni di squalifica per Franchi
| SAN BENEDETTO - Inaspettata la decisione del Giudice Sportivo, che ha sanzionato il difensore rossoblù in base al referto del commissario di campo. Una giornata di stop anche per Manni.
di Luca Bassotti
Le decisioni del Giudice Sportivo hanno destato qualche sorpresa alla Samb e ai suoi tifosi, e il riferimento è soprattutto rivolto alla squalifica per due giornate inferta ad Enrico Franchi. La sanzione disciplinare è stata originata dal referto del commissario di campo, presente domenica scorsa allo stadio Benelli per il derby con la Vis Pesaro. Per atto di violenza verso un avversario al termine della gara, al rientro negli spogliatoi. Questo è ciò che ha scritto, nel suo rapporto, il commissario di campo e che ha provocato la decisione del Giudice Sportivo nei confronti di Franchi.
La società rossoblù ha subito inoltrato ricorso alla Commissione Disciplinare, ma una cosa è certa: nella gara casalinga con il Chieti il difensore veronese non ci sarà sicuramente, semmai può sperare in uno sconto di squalifica in riferimento alla prossima trasferta di Avellino.
Il difensore rossoblù, intanto, non sa darsi pace: Non me lo aspettavo proprio, anzi quando il segretario Marchionni è venuto a comunicarmi la notizia, pensavo che stesse scherzando afferma Enrico Franchi Questo episodio sta a testimoniare come sia considerata la nostra società da parte di chi decide queste cose. Al termine della partita è stato il numero cinque della Vis Pesaro (Ischia ndr.) ad iniziare ad insultare Soncin, poi c'è stata un po' di confusione, ma assolutamente niente di grave. Si è voluto prendere qualcuno a caso e si è voluto punire. Atto di violenza è una cosa grave e questo fatto mi manda in bestia. Non sono un violento e sbilanciarsi ad affermare quelle cose di cui si parla nel referto del commissario di campo, è una cosa incomprensibile. Guarda caso, a Taranto e a Martina erano accaduti fatti particolari, ma nessuno ha mai visto niente.
Ampiamente previsto, invece, lo stop per un turno per Massimiliano Manni, ma il Giudice Sportivo non si è fermato qui. Ha inflitto alla Samb un'ammenda pari a 1.250 euro per il lancio, da parte dei tifosi rossoblù, di numerosi petardi, uno dei quali è esploso in prossimità di un guardalinee provocandogli un breve disturbo auricolare. Inoltre la Samb è chiamata al risarcimento dei danni nei confronti della Vis Pesaro per alcuni cartelloni pubblicitari che sono stati incendiati dai supporters rossoblù.
Intanto De Amicis e compagni hanno ripreso oggi gli allenamenti in vista del match con il Chieti. Unico assente Fanesi, che ha goduto di un giorno di permesso.
|
18/03/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati