Jrvs occasione sciupata, raggiunta nel finale dalla Futura 96
| ASCOLI PICENO - Passa in vantaggio la squadra bianconera con Cavallito, ma Ruggeri impatta.
di Pino Capasso
La Jrvs Ascoli, non è riuscita a capitalizzare, con la Futura96, il gol di Cavallito e si è fatta raggiungere nel finale di gara da Ruggeri. Quella che doveva essere una tappa d'avvicinamento nella lotta per la promozione diretta si è trasformata, invece, in mezza disfatta. Un'occasione gettata via dopo il pari della capolista Caldarola in quel di Corridonia. Un mezzo passo falso che non le permette di recuperare il gap che la separa. C'è da dire però che la Jrvs Ascoli, esce dal confronto (non è la prima volta) penalizzata da qualche infelice decisione dall'arbitro Gullini che legittima le proteste del Ds Angelo Amatizzi:
"Dopo Civitanova - dichiara il dirigente ascolano - lo abbiamo ritrovato a Capodarco. Stesso copione e decisioni a dir poco opinabili che hanno penalizzato ed influito, non poco, sul risultato finale. Siamo alle ultime battute e non si possono perdere punti per errori arbitrali. Noi - conclude Amatizzi - facciamo appello al designatore affinchè presti maggiore attenzione nel designare i direttori di gara ".
Con la Futura96 non sono arrivati i tre punti come tutti si aspettavano: "E' vero, annuisce Amatizzi. Più di un punto guadagnato dobbiamo parlare di due persi visto la pareggite che ha
contagiato le gare della decima giornata di ritorno. Ai ragazzi non posso rimproverare nulla - conclude il nostro interlocutore - se non quello di non aver chiuso la partita per evitare spiacevoli sorprese, come poi è successo". Intanto, archiviata con un pizzico di rammarico per il mancato successo la gara con la compagine di Veneranda, l'appuntamento è per sabato prossimo con il Matelica. Il presidente Federici, avversario permettendo, vuole solo la vittoria.
|
17/03/2003
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati