Buon pareggio della Fermana a Sassari 0-0
| SASSARI - Qualche recriminazione per l'occasione fallita da Mastronunzio
di Fabrizio Ferri
Sassari Torres Fermana 0 0
Sassari Torres: Zani, Sanna F., Fasano, Chechi, Porcu, Sanna M., Niedda ( 53 Virgilio ), Mortari, Udassi, Frau ( 79' Fadda ), De Angelis. All. Mereu
Fermana: Chiodini, Masini, Farina, Zaminga, Ceccarelli, Lacrimini, Soro ( 87' Ricca ), Di Deo, Matronunzio ( 90' Pittaluga ), De Silvestro, Pettinà ( 85' Mammarella ). All: Puccìca
Arbitro: Torella di Roma
Note. Ammoniti Frau, Soro e Mammarella. Espulso De Angelis Angoli 8/3 per la Torres. Spettatori 800 Circa
La Fermana esce indenne dal comunale " Vanni Sanna " di Sassari. Gara, bisogna dirlo subito fortemente disturbata dalle raffiche di vento. Come domenica scorsa, l'organico di Mister Puccìca è sceso in campo senza timori reverenziali ha fatto la partita e come al solito deve recriminare, purtroppo, su qualche errore di troppo in fase offensiva. E' di Frau ( miracolosamente recuperato dallo stato influenzale) la prima conclusione a rete che dalla distanza tenta di sorprendere Chiodini il quale pero' è abile a smanacciare sopra la traversa.
Risposnde la Fermana che nel giro di 6 minuti impegna severamente due volte Zani, prima con Zaminga da Fuori e poi con Mastronunzio che va via di potenza e tira; Zani respinge, palla ancora a Mastronunzio che però non inquadra la porta. Solita punizione del fantasista Frau ( 36') paqlla che incoccia su Udassi e che per poco non mette fuori causa Chiodini. Al 43' ci prova ancora Zaminga da lontano; palla fuori di niente.
Nella ripresa la Fermana a favore di vento, spinge di piu' avanzando il proprio baricentro. De Silvestro ( Ancora una prova di grande spessore tecnico ) si rendeva pericoloso in due occasioni; prima direttamente su calcio d'Angolo e poi con un gran tiro dall'limite su cui Zani ( in grande giornata davvero ) si oppone alla grande. Tra le due azioni canarine grande paura in area per un avventata uscita di Chiodini; la palla per sua fortuna rimbalza a terra e sorvola la traversa. E' comunque sempre la Fermana a dettare i tempi ma seppur giocando per larghi tratti nella metà campo locale, il gol non è arrivato. Peccato perché oggi davvero, poteva essere una vittoria strameritata.
|
16/03/2003
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati