Dopo Sabaudia Cipollini trionfa anche a Foligno nella 3° Tappa della Tirreno - Adriatico
| FOLIGNO - Il campione del Mondo ha regolato in volata Zabel e Pieri conquistando la maglia di leader della classifica. Domani arrivo ad Ortezzano.
di Roberto Cicchinè
Secondo sprint vincente per Mario Cipollini ( Domina Vacanze Elitron ) alla Tirreno Adriatico. Sul traguardo di Foligno il campione del mondo ha regolato in volata Erik Zabel ( Telekom ) e Dario Pieri ( Saeco ) . Con questo successo, Cipollini ha riconquistato anche la maglia giallo rossa di leader della classifica della corsa dei Due mari.
Domani la Tirreno Adriatico lascerà l'Umbria e si trasferirà nelle Marche con la frazione che arriverà ad Ortezzano dopo 154 km di gara. Due sono i Gran Premi della Montagna in programma: Al KM 20 al Valico di Colfiorito e al KM 132 al primo passaggio sul muro di Ortezzano. Due anche i traguardi volanti: Al KM 63 a Caldarola e al KM 113 A Santa Vittoria in Matenano.
Intanto, la carovana ha incontrato durante il tragitto dei questa tappa condizioni meteo difficili, tanto freddo che ha messo a dura prova tutti i corridori. Adesso gli organizzatori sono andati a visionare il percorso della tappa di domani che soprattutto in avvio prevede la scalata del valico di Colfiorito. La Neve che è tornata a fare capolino nella nostra penisola al momento non rappresenta un ostacolo anche se bisognerà vedere cosa succederà durante la notte. Se non ci saranno le condizioni, la gara subirà una variazione di percorso con piu' KM lungo la cosa che risulta piu' sicura rispetto alla Montagna.
Intanto, al seguito della Tirreno Adriatico ci sono anche i rappresentanti del Gran Premio Capodarco di ciclismo: Gaetano Gazzoli che effettua ogni giorno collegamenti diretti con Radio Out Marche e Adriano Spinozzi che lavora per Bici Sport.
|
15/03/2003
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati