Il Grottammare vince ad Urbino e mette la freccia
| URBINO - Con una doppietta di Bollettini la squadra di Beni conquista la vetta
URBINO: Cofano, Sideri (Del Bianco), Morelli, Cecchi, Santini, Amaranti, Mancini, Biagioni (Pacassoni), Pazzaglia, Ceredi (Chiarabini), Guidi. All.: Spimi.
GROTTAMMARE: Mori, Palantrani, Carboni, Binari, Corsi, Erbuto, Ciarrocchi, Rossi (Oddi), Corvo (Costantini), Traini, Bollettini (Cau). All.: Beni.
ARBITRO: Ugolini di Ancona.
RETI: 15' e 20' Bollettini.
URBINO Impresa. Si può definire così ed in pochi altri modi la vittoria ottenuta dal Grottammare niente meno che sul campo dell'Urbino. Una vittoria che consente ai biancazzurri di mettere la freccia, scavalcare proprio l'Urbino e diventare la nuova capolista del campionato di Eccellenza. Una vittoria che diventa ancora più esaltante se si considera che il Grottammare è sceso in campo in formazione largamente rimaneggiata viste le assenze di Marcucci e Del Moro e con Cau, Costantini, Rossi e Corsi a mezzo servizio. Beni, dunque, si è affidato, come spesso successo negli ultimi tempi, ai giovani e questi, per l'ennesima volta, non l'hanno tradito.
Domenica scorsa era stato il ventenne Traini a trascinare la squadra alla vittoria; oggi è stato un altro giovane, Bollettini, a ritagliarsi il suo pomeriggio di gloria. La doppietta con cui l'attaccante ex-Samb ha steso l'Urbino è stata, oltre che di ottima fattura, decisiva. Così come decisive sono state, tanto per cambiare, le prestazioni dei vari Traini, Binari, Palantrani, tutti ragazzi che nonostante la giovane età stanno dimostrando grande maturità e stanno ripagando la fiducia di chi, come Beni ed Aniello, hanno creduto in loro sin dall'inizio. Va detto, comunque, che, al di là dei giovani,è stato tutto il Grottammare a giocare con il piglio della squadra che conosce la propria forza tirando fuori una prestazione impeccabile, una prestazione che consente di sognare anche al più scettico dei tifosi e dirigenti biancazzurri. Da stasera il Grottammare guarda tutti dall'alto, da stasera qualcuno ci crede un pò di più.
|
|
09/02/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







