Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"VINCERE PER RISCATTARE LO STOP CON IL TERAMO"

| SAN BENEDETTO - Riscattare subito la bruciante sconfitta rimediata con il Teramo. E' questa la missione della Samb nella delicata trasferta di domani con il Benevento.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Riscattare subito la bruciante sconfitta rimediata con il Teramo. E' questa la missione della Samb nella delicata trasferta di domani a Benevento. E' inutile nasconderlo, la battuta d'arresto con la compagine abruzzese ha fatto aprire gli occhi a chi riteneva imbattibili De Amicis e compagni e ha provocato un pizzico di amarezza nella tifoseria. Infatti, dalle avvisaglie della vigilia, non ci sarà un grosso esodo di supporters rossoblù, come avvenuto nelle altre occasioni. La prevendita dei biglietti non è andata a grossi ritmi, comunque dovrebbero essere circa trecento i tifosi della Samb che domani mattina prenderanno la strada per Benevento. La cittadina campana verrà raggiunta attraverso tre pullman allestiti dal gruppo “Onda d'Urto” ed alcune auto private.

Per far tornare alto il morale ai propri tifosi ci dovrà pensare la compagine rossoblù, che dovrà sfoderare una prestazione convincente sotto tutti gli aspetti e soprattutto portare a casa l'intera posta in palio. Significherebbe offrire anche un bel messaggio di sfida alle altre squadre che sono in lotta per la promozione in serie B.

L'impresa non è delle più facili, visto che il Benevento, fra le proprie mura, ha un discreto cammino, ma evidenzia anche un particolare curioso: segna con il contagocce (appena 7 reti e peggio dei campani c'è solo la Torres), e subisce pochissimo (soltanto 6 gol, al pari dell'Avellino, e meglio sta facendo solo il Lanciano).

“Tutto questo significa che i giallorossi sono ben messi in campo – afferma l'attaccante rossoblù, Massimiliano Fanesi – Occupano, poi, una buona posizione in classifica e quindi per noi sarà una gara molto difficile. Non bisogna, però definire il match di domani come già decisivo per le nostre sorti. Una squadra che sa quello che vuole, dopo una sconfitta, deve riprendersi subito. E' importante fare punti a Benevento, affinché tra i tifosi continui ad esserci il giusto entusiasmo fino alla fine”.

A mettere i bastoni fra le ruote alla Samb ci sarà l'ex Michele Sergi. “Ho apprezzato le sue doti umane ed è quello che per me conta di più – conclude Fanesi – Farà i suoi interessi, ma il rispetto per lui rimarrà sempre”.

08/02/2003





        
  



4+2=

Altri articoli di...

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati