Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

In eccellenza le capoliste Grottammare ed Urbino giocano in casa

| MONTEGRANARO - Affronteranno Forsempronese e Pergolese. In coda la salvezza passa a Jesi dove giocherà il Montegranaro.

di Roberto Cicchinè

Vincendo per 3 – 0 a Centobuchi e approfittando del pareggio dell'Urbino a Montegiorgio, il Grottammare ha riconquistato la vetta del campionato di eccellenza di calcio in coabitazione proprio con l'Urbino a quota 43 punti. Il Real Vallesina pareggiando in casa per 1 – 1 con la Recanatee è rimasto staccato di sei lunghezze dalle due squadre che abbiamo prima citato e quindi sembra al momento essere fuori dai giochi della promozione verso la serie D che riguardano solo Grottammare e Urbino. In coda perdendo in casa contro la Castelfrettese per 4 – 2, l'Urbania sembra avere ormai un piede in promozione, mentre diventa molto interessante la lotta per evitare la roulette dei Play Out. Un passo importante lo ha fatto il Montegranaro che grazie ad un gol realizzato da Bugiardini ha battuto in casa l'Urbisalviense rilanciandosi verso la salvezza che al momento riguarda anche il Calcinelli, La Nuova Jesi, Il Lucrezia, la Recanatese e il Montegranaro.

Il prossimo turno di domenica con le partite che inizieranno alle ore 15.00, vede per il vertice il Grottammare in casa contro l'insidiosa Forsempronese, mentre l'Urbino sul proprio terreno ospiterà la Pergolese. Sono due gare difficili per entrambe le capoliste che però potranno contare sul fattore campo a propria disposizione. Trasferta difficile per il Real Vallesina sul campo della Pergolese, mentre il Porto Sant'Elpidio ospiterà l'Urbania.

In coda la partita piu' importante sarà quella di Jesi tra la formazione di Piccioni e il Montegranaro, una gara che vale molto in chiave play out. Il Calcinelli ospita il Centobuchi mentre la Castelfrettese in casa se la vedrà con la Montegiorgese. Altra sfida salvezza molto importante sarà quella del Tubaldi dove si affronteranno Recanatese e Lucrezia.

27/02/2003





        
  



3+4=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati