Basket B1. Sempre incerta la situazione al vertice con la Premiata che punta alla prima posizione
| MONTEGRANARO - Nel prossimo turno tutte in casa le prime tre della classifica. Ancona sarà di scena a Sassari
di Roberto Cicchinè
MONTEGRANARO Rimane molto incerto in testa alla classifica il campionato di basket di Serie B1 girone "B", mentre in coda ormai Mestre è retrocesso, quindi si lotta per assicurasi un buon posto nella griglia dei play out.
Dopo la sconfitta patita dalla capolista Vemisistemi Forlì sul campo di Ozzano e la conseguente vittoria di Sassari a Rieti, ora in testa alla classifica ci sono due squadre a quota 36, mentre la Premiata Montegranaro segue con un ritardo di due punti.
Domenica, Forlì in casa riceverà la visita del Campli, Sassari sul proprio parquet ospiterà l'Aethra Ancona, mentre la Premiata in casa se la dovrà vedere contro la CoopCostruttori Argenta. Sulla carta, la classifica non dovrebbe subire modifiche dando per scontato i successi interni di queste squadre. Il Basket però si sa è sempre uno sport difficilmente decifrabile e ogni partita può diventare tremendamente difficile.
In coda, Mestre ormai e con tutti e due i piedi in B2 e ora la lotta per i play out diventa davvero molto difficile. Tra le squadre inguaiate c'è anche Ancona che se non vorrà avere una brutta griglia, dovrà cercare di ritornare a vincere il piu' presto possibile.
Un campionato quindi che si prospetta davvero molto avvincente e che nel mese di marzo vedrà ben sei giornate di gioco con un turno infrasettimale che metterà a dura prova tutte le formazioni che vi partecipano. Quindi sarà questo il mese decisivo sia per i play off promozione che per i play out per non retrocedere, quindi da ora in poi sarà vietato sbagliare per chiunque.
|
27/02/2003
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati