300 Alunni per" Sport e Scuola"
| MONTEPRANDONE - Coinvolte le scuole materne ed elementari di Centobuchi e Monteprandone.
Ha preso il via, nelle scorse settimane, il progetto Sport e scuola organizzato dall'U.S. Acli in collaborazione con la locale amministrazione Comunale.
L'iniziativa coinvolge le scuole materne ed elementari del territorio comunale per un totale di 14 classi e di circa 300 alunni dei plessi di Centobuchi e Monteprandone.
Grazie alla preziosa collaborazione delle insegnanti della Direzione didattica di Centobuchi e dell'Istituto scolastico comprensivo di Monteprandone è possibile coinvolgere gli alunni delle suddette classi in lezioni di educazione motoria suddivise per fasce di età.
Movimento in materna è l'iniziativa riservata alle undici classi delle scuole materne, Sport e scuola è invece quella, più specifica, riservata agli alunni delle classi prima, seconda e terza dell'Istituto scolastico comprensivo di Monteprandone.
Il progetto Sport e scuola dell'U.S. Acli si inserisce nella programmazione annuale delle varie insegnanti ed anche nelle varie feste finali organizzate dalle varie scuole durante le quali vengono realizzati un balletto ed un saggio ginnico da parte degli alunni delle scuole materne ed elementari.
A Centobuchi e Monteprandone il progetto Sport e scuola viene realizzato dagli insegnanti dell'U.S. Acli Ermanno Perotti e Daniele Bottoni che assicurano la loro presenza nei giorni di lunedì, giovedì e venerdi.
|
26/02/2003
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati