Torna il periodico Ophys
Offida | In distribuzione gratuita, offre un numero ricco di novità
Giunto al terzo anno, è in distribuzione gratuita il 7° numero del periodico OPHYS, organo ufficiale dell'attivo Centro Studi "Guglielmo Allevi" di Offida.
In esso vi sono molti interventi su storia, tradizioni e curiosità offidane redatti dai molti collaboratori del Centro Studi tra i quali Mario Vannicola, Nicola Savini, Loredana Calafiore, Adriana Colletta, Osvaldo Croci, Vitale Travaglini, Osvalda Premici Poli, Valeria Tozzi, Nicola Savini, Faye Mamadou, Mauro Recchi, Moreno Peroni, Ivana Tamoni, Lorenzo Gabrielli, Ellecì, Nadia Colletta ed Omer.
Si va da ricerche storiche-folkloristiche a memorie di vita vissuta, usi e costumi offidani, interventi sulla solidarietà e sulle politiche sociali, nuove rubriche come "Natura & Scienza", poesie, immagini d'epoca e biografie di personaggi famosi del passato. A completare una piccola rassegna su notizie offidane e passatempi.
Grande soddisfazione di tutto lo staff, del direttore Camilli e dei redattori Alberto Premici e Nadia Coletta per il crescente interesse verso la testata, ora in tiratura di circa 3000 copie da oggi presenti nei consueti punti di distribuzione o direttamente nella sede del Centro Studi "Guglielmo Allevi" in Piazza del Popolo, 17 di Offida (tel.0736 880009).
|
01/05/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati