Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Presentato il video del Run degli Appennini

| Autore l'acquavivano Guido Pierantozzi

di Alberto Premici

Venerdì scorso, presso la discoteca BB, l'Assessore al Turismo di Acquaviva Picena Andrea Infriccioli, il Direttore del Civitanova Chapter Italy Giovanni Cimini, il Road Capitain De Nicolo Nico e il titolare della Concessionaria Harley Davidson di Montegranaro Fabrizio Cannella, alla presenza di circa 100 Harleysti, hanno presentato il video, girato dall'acquavivano Guido Pierantozzi, sulla scorsa edizione del Run degli Appennini, evento nazionale che ha contribuito ad un notevole ritorno in una diffusa conoscenza turistica dell'estate acquavivana.
Già iniziati i preparativi per la seconda edizione, che coinvolgerà come lo scorso anno il Comune di San Benedetto del Tronto e diversi comuni del comprensorio piceno.
Non ancora resi noti tutti i particolari ma anticipata la notizia dell'evento focale: la cena medioevale si terrà nuovamente ad Acquaviva Picena, non nella Piazza del Forte, bensì nella suggestiva Fortezza Medioevale, con eventi e spettacoli vari ai quali potranno assistere solo 550 fortunati, vista la capienza dell'imponante plesso di grande interesse architettonico-militare. Già i Chapter di Roma, Viterbo, Monza e Bari, hanno già chiesto ufficialmente di partecipare.
La scorsa edizione ha visto la presenza di Harleysti provenienti dal Belgio, dalla Germania e dall'Austria e, con il contributo mediatico nel numero di settembre-ottobre 2003 della Newsletter Harley-Davidson, distribuita a tutti i possessori di Harley d'Italia e visionabile sul sito internet del Comune di Acquaviva Picena, www.comuneacquavivapicena.it, non è escluso che aumentino le iscrizioni straniere.
L'assessore Infricioli dichiara soddisfatto:"Ho contattato personalmente la Responsabile Marketing Italia Isabella de Alberti, la quale mi ha confermato che, salvo imprevisti, parteciperà nuovamente all'evento 2004. Il prossimo mese di marzo verrà ad Acquaviva per definire gli ultimi dettagli. Inoltre, la prossima settimana, avrà luogo una riunione con tutte le attività ricettive al fine di stabilire i prezzi convenzionati per l'evento".

24/02/2004





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji