Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Offida: teatro e memoria

Offida | Per il "Giorno della Memoria" rappresentazione teatrale degli alunni della locale scuola "Cibattoni"

di Alberto Premici

L'Amministrazione Comunale ha organizzato per martedì 27 gennaio p.v.,una realizzazione teatrale con gli alunni della scuola media dell'Istituto Scolastico Comprensivo di Offida, dal titolo "Il teatro della...memoria - Le cose che si dimenticano possono ritornare" citando una frase di Primo Levi.

Lo spettacolo, affidato alla regia di Luigi Ottoni, si svolgerà al Teatro Serpente Aureo alle ore 10,00 per le scolaresche ed alle ore 20,30 per tutta la cittadinanza. Calcheranno la scena Ramona Durastanti, Roberta Fabrizi, Clizia Giudici, Federica Mannocchi, Marco Mariani, Marzia maroni, Jessica Molluso, Michele Pierantozzi, Margherita Pulcini, Giorgia Seghetti ed Alessio Stracci.

Il Giorno della Memoria è stato istituito cona la legge 211 del 20 luglio 2000, e riconosciuto la giornata del 27 gennaio come giorno per le iniziative e manifestazioni commemorative:

"In occasione del Giorno della Memoria sono organizzati, momenti, di riflessione, in modo particolare nelle scuole di ogni ordine e grado in modo da conservare ... la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia, affinchè simili eventi non possano mai più accadere."

Il testo integrale della legge 211.

25/01/2004





        
  



5+4=

Altri articoli di...

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji