Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Crisi senza precedenti per la Polizia Stradale

Ascoli Piceno | Macchine da rottamare e carenza di rullini per l'autovelox: profonda crisi finenziaria per la polizia stradale che ha chiesto aiuto ad un' altra provincia.

La Polizia Stradale della Provincia di Ascoli Piceno sta attraversando uno stato di crisi senza precedenti. Il SIULP di Ascoli Piceno, il Sindacato dei Poliziotti più rappresentativo a livello nazionale, infatti, ha effettuato un monitoraggio in questi ultimi tempi presso la Sezione Polizia Stradale della nostra provincia per quanto concerne il parco automezzi, in considerazione del fatto che recentemente gravi incidenti stradali avvenuti in prevalenza sul tratto piceno dell'autostrada A14 hanno caratterizzato tristemente la cronaca.

Inoltre ci troviamo nel pieno della stagione estiva che vede incrementare notevolmente il traffico veicolare su tutte le strade della provincia in particolare all'uscita dei numerosi locali della riviera.

Qui la nota dolente: mancano auto per effettuare pattuglie di vigilanza stradale e le poche presenti sono semplicemente da "rottamare" a causa dell'eccessivo chilometraggio effettuato. Oltretutto molte di esse sono letteralmente indecenti per come si presentano sia esternamente che internamente dopo anni ed anni di utilizzo continuato, per non parlare poi del fatto che molte di esse hanno l'impianto climatizzato fuori uso e con il caldo attuale è veramente arduo effettuare servizio di pattuglia per ore all'interno di esse. In sostanza sono stati da tempo tagliati i fondi destinati alla loro manutenzione.

Il personale non effettua da molti mesi alcuna esercitazione al tiro e non vengono consegnate più divise estive. E, "Dulcis in fundo", non ci sono più neanche i rullini per gli autovelox così, gli improvvisati piloti della strada, saranno liberi di scorrazzare per le nostre strade mettendo a repentaglio la vita degli altri senza correre neanche il rischio di essere sanzionati per l'eccessiva velocità.

Per concludere: mancano addirittura gli etilometri tanto che recentemente il Comando Sezione di Ascoli Piceno l'ha dovuto chiedere in prestito ad un'altra provincia. Con questa triste realtà riteniamo che sia veramente inutile esortare i giovani a non bere o a non mettersi alla guida se non si è in buone condizioni all'uscita dai locali, dal momento che non si dispongono i necessari strumenti per vigilare al riguardo. Se non si corre ai ripari, sarà veramente arduo per i poliziotti della Stradale , nonostante il loro impegno, garantire un tranquilla e serena estate per i nostri figli e per tutti i cittadini.

26/07/2008





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji