Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Arrestato dai Carabinieri un 23enne italiano per resistenza a pubblico ufficiale

San Benedetto del Tronto | Denunciati due napoletani che, da otto mesi, tramite un allaccio abusivo, utilizzavano acqua e luce attingendo da altri contatori del condominio, con l'utilizzo di strumenti artigianali modificando la corretta fruizione del servizio elettrico ed idrico.

Intervento dei Carabinieri Archivio

Nel corso della scorsa nottata i Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di San Benedetto del Tronto, nello svolgimento di un servizio coordinato di controllo del territorio e di prevenzione volta al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato un 23enne italiano (i.r.) per resistenza a pubblico ufficiale.

Nello specifico, durante il controllo nei pressi di un noto locale della riviera sanbenedettese, i militari in servizio in abiti civili notavano una macchina con 4 persone a bordo, ferma al lato della strada e con la luce interna accesa. Avvicinandosi, anche grazie al fatto di non essere in divisa, avevano modo di constatare che all'interno dell'abitacolo vi erano 4 soggetti intenti a suddividere alcune dosi di cocaina per un immediata assunzione.

Gli occupanti, dopo aver appreso che i due operanti in borghese si erano qualificati come carabinieri mediante esibizione del tesserino, immediatamente si davano alla fuga. Uno dei passeggeri, per garantirsi la fuga, colpiva uno dei militari con una sportellata, per poi essere bloccato.

Ciononostante il giovane opponeva resistenza al militare dando inizio ad una collutazione grazie alla quale riusciva a darsi alla fuga. Le immediate ricerche poste in essere dal dispositivo dell'arma, consentivano di identificare l'aggressore ed a rintracciarlo fino a giungere al successivo arresto.
All'interno dell'abitacolo sono stati ritrovate tracce di cocaina sparsa sul cruscotto dagli occupanti del veicolo, e soldi in contanti.

Nella medesima serata, su segnalazione di alcuni cittadini, Militari dell'Arma procedevano a denunciare due soggetti napoletani residenti a Porto D'Ascoli.
 I due, infatti, da circa otto mesi, tramite un allaccio abusivo, utilizzavano acqua e luce attingendo da altri contatori del condominio, mediante l'utilizzo di strumenti artigianali e modificando la corretta fruizione del servizio elettrico ed idrico.

L'immediato intervento dell'arma consentiva, oltre alla denuncia dei due campani, gravati anche da precedenti specifici, di impedire il protrasi dell'azione criminosa.
Ancora una volta forte e' stata la risposta dell'arma nel contrasto al traffico di droga, con servizi predisposti in maniera sempre piu' attagliata ed adeguata alle esigenze del territorio, in continua evoluzione ed aderente al continuo flusso turistico che impone un controllo sempre piu' efficace e deciso da parte dei militari.

Il risultato di servizio, poi, e' l'ennesima conferma che i cittadini devono denunciare anche reati di minor spessore criminale, come il furto di energia elettrica, poiche' la risposta dell'arma sara' sempre immediata e precisa.

 

01/08/2018





        
  



2+1=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji