Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Servizio a largo raggio dei Carabinieri di San Benedetto del Tronto

San Benedetto del Tronto | Denunciato un uomo per aver asportato generi alimentari da una farmacia di Offida ed una ecuadoregna che aveva asportato vari prodotti di cosmesi da alcuni espositori della farmacia "ISACCO" di Castorano.

Intervento dei Carabinieri Archivio

I Carabinieri della Compagnia di San Benedetto del Tronto, nel quadro di attività tesa a garantire la più ampia cornice di sicurezza nella giurisdizione, nello scorso weekend hanno posto in essere un articolato servizio di controllo del territorio soprattutto finalizzato al contrasto del fenomeno dei reati contro il patrimonio ed al monitoraggio di soggetti stranieri che stazionano sul territorio, la cui presenza possa generare sospetti su quella che è la loro reale attività.

Diverse le pattuglie impiegate, sia dei Reparti della fascia costiera che dell'interno, che hanno proceduto al controllo di numerosi obiettivi predeterminati, hanno effettuato numerosi posti di controllo con l'identificazione di diversi soggetti, alcuni dei quali pure sottoposti a perquisizione, ed hanno elevato diverse sanzioni amministrative per violazioni delle norme al Codice della Strada.

In particolare il dispositivo di controllo ha permesso nell'immediatezza:
 di denunciare a piede libero un uomo di Offida (M.A. di 58 anni) che nella serata di venerdì 27 luglio si era appropriato, dall'interno della farmacia "MARINELLI" di Offida, di alcuni prodotti di generi alimentari in esposizione. L'immediato intervento del Carabinieri della Stazione di Offida permetteva di rintracciare, grazie ad una sommaria descrizione fornita dalla proprietaria della farmacia, l'autore del furto che si trovava all'interno di un bar del paese. La perquisizione personale effettuata permetteva di rinvenire sia la merce asportata, prontamente restituita alla legittima proprietaria, sia un taglierino del genere proibito che veniva sequestrato. L'uomo dovrà rispondere quindi anche di possesso ingiustificato di strumenti atti ad offendere.

 di denunciare sempre a piede libero, per rapina impropria, una donna ecuadoregna di 57 anni (A.S.B.H.) che, sempre nella serata di venerdì 27 luglio, aveva asportato vari prodotti di cosmesi da alcuni espositori della farmacia "ISACCO" di Castorano, per poi darsi alla fuga con la propria auto tentando contemporaneamente di investire, con il veicolo, il titolare della farmacia che si era prontamente posto al suo inseguimento. Intervenuti tempestivamente, i militari del Nucleo Radiomobile di San Benedetto del Tronto riuscivano a risalire, grazie alle informazioni raccolte, all'autrice della rapina impropria, rintracciata lungo la vicina strada Bonifica del Tronto.

 di arrestare un ragazzo di 18 anni di Monteprandone (B.F.) il quale nel tardo pomeriggio di ieri domenica 29 luglio, si è barricato nella propria casa impedendo alla madre di rientrare. La donna era stata quindi costretta, anche per evitare eventuali gesti sconsiderati del figlio, a richiedere l'intervento dei Vigili del Fuoco per accedere nell'abitazione. Sul posto si recava anche una pattuglia dei Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile di San Benedetto del Tronto che, una volta entrati in casa unitamente ai Vigili del Fuoco, venivano aggrediti fisicamente dal ragazzo in evidente stato di alterazione psicofisica, che veniva reso inoffensivo con non poca difficoltà, dall'energica e pronta reazione dei militari.

Il giovane, che nella circostanza non forniva valide motivazioni al suo comportamento, al momento è trattenuto nella camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di San Benedetto del Tronto, e dovrà rispondere innanzi all'A.G. di violenza privata e resistenza a Pubblico Ufficiale.

 

30/07/2018





        
  



2+4=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji