Giornata Picena di Ostetricia e Ginecologia a Colli del Tronto
Colli del Tronto | L’evento – presso l’Hotel Casale – è organizzato dalla dottoressa Diana Giobbi (ginecologa esperta in medicina dell’adolescenza) ed è rivolto a ginecologi, ostetriche, pediatri, psicologi, medici di base ed urologi.

Il Convegno si articolerà, come consuetudine annuale, in tre sessioni (adolescenza, ostetricia, menopausa) nelle quali verranno approfondite tematiche di applicazione pratica quali i tempi della pubertà, la gestione della gravidanza fisiologica e patologica, la sindrome genitourinaria.
Le sessioni, occuperanno l'intera giornata del sabato 8 aprile.
Obiettivo dell'incontro è quello di fornire le basi scientifiche aggiornate sui vari argomenti trattati, promuovere il sinergismo tra le figure professionali coinvolte, operare il confronto interattivo con tutti i partecipanti favorendo un dibattito sulle conoscenze attuali e le evidenze scientifiche.
L'evento è organizzato dalla dott.ssa Diana Giobbi, ginecologa esperta in medicina dell'adolescenza, ed è rivolto a ginecologi, ostetriche, pediatri, psicologi, medici di base ed urologi. E' prevista la partecipazione di professionisti provenienti da tutta Italia.
In apertura dei lavori, il dottor Americo Marconi interverrà sul tema "Sei figure femminili picene" per far conoscere la storia del nostro territorio ai tanti ospiti.
|
07/04/2017
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati