Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Province Ascoli e Fermo: “Giornata della Sicurezza”

San Benedetto del Tronto | Proseguono con assiduità – i controlli straordinari del Territorio provinciale – da parte degli uomini della Polizia di Stato, in occasione delle imminenti festività pasquali.

In occasione delle imminenti festività pasquali, proseguono con metodica assiduità i controlli operati dagli uomini della Polizia dello Stato nell'ambito delle province di Ascoli e Fermo.

Le attività operative della Polizia, d'un lato si configurano in relazione alla previsione del significativo aumento della popolazione legato al turismo in questo periodo; dall'altro - a tale situazione fisiologica - quest'anno vanno ad aggiungersi le situazioni di criticità correlate alla presenza in zona rivierasca degli sfollati della zona sismica.

A tal riguardo, tanto più necessario e fondamentale risulta essere l'impegno profuso dagli uomini della Polizia teso ad incrementare i servizi di prevenzione e sicurezza nel Territorio.

Su input - quindi - delle Prefetture di Ascoli e Fermo, è stata disposta dal Questore di Ascoli Piceno-Fermo - il dottor Mario della Cioppa - una specifica intensificazione operativa da parte della Polizia durante il periodo pasquale, che proseguirà fino alla fine del mese, in occasione dei ponti delle festività civili.

Tale rafforzamento si inserisce nel quadro - e nell'ambito - dei "Controlli straordinari del Territorio" e delle "Giornate della sicurezza" già predisposte su tutto il territorio e vedrà un significativo rafforzamento dell'attività di controllo del territorio e prevenzione dei reati su tutte le zone maggiormente antropizzate a cominciare dalle aree rivierasche, senza dimenticare anche realtà più piccole oggetto - nelle passate settimane - di episodi di criminalità.

L'incremento delle attività della Polizia di Stato nel periodo indicato è stato pertanto, finalizzato principalmente alla massima prevenzione e contrasto dei reati predatori, con particolare riferimento a furti e rapine e reati contro il patrimonio in genere, senza tuttavia dimenticare il delicato scenario internazionale che impone la massima vigilanza da parte delle autorità.

Sulla base delle direttive impartite dal Questore sono stati istituiti nella giornata di martedì e mercoledì 11 e 12 aprile, servizi straordinari di controllo del territorio.

Il dispositivo ha previsto l'impiego contemporaneo di personale della Questura, dei Commissariati distaccati, della Sezione Polizia Stradale, del Reparto Prevenzione Crimine per un totale di 38 operatori della Polizia di Stato coordinati dal Dirigente delle Volanti di Ascoli Piceno dr. Flavio Genovesi.

Obiettivo dell'operazione, è stato il rafforzamento delle misure generali di vigilanza e controllo nel territorio, oltre le aliquote ordinatamente impiegate, con l'individuazione, rilevazione e conseguente repressione di eventuali illegalità riscontrate nel territorio delle provincie di Ascoli Piceno e Fermo nell'ambito di una operazione coordinata e focalizzata di tutte le componenti della Polizia di Stato.


Risultati dei controlli:

Posti di controllo effettuati - 6;
persone identificate - 210;
cittadini extracomunitari controllati - 10;
veicoli controllati - 143;
contravvenzioni al Codice della strada - 03;
Controllo in esercizi pubblici - 02;
Persone indagate - 02.

12/04/2017





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji