Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Asd Mariner, al via la seconda fase del progetto “Arsenal Soccer Schools”

San Benedetto del Tronto | Scopo della collaborazione: insegnare ai ragazzi fair play, lavoro di squadra, capacità di esprimersi e divertirsi.

Dopo il successo dell'Arsenal Day dello scorso giugno, prosegue la collaborazione tra Asd Mariner e Arsenal che offre alle giovani leve della scuola calcio rivierasca (unica società coinvolta in tutte le Marche) l'opportunità di imparare a giocare secondo lo stile "Play the Arsenal Way".

Accompagnato da Antonio Piccorossi, responsabile tecnico del settore giovanile della scuola calcio Asd Mariner, martedì 25 ottobre, Emanuele Iencinella, tecnico dello staff Arsenal Soccer Schools Italia si è recato al Campo Merlini, dove ha seguito gli allenamenti di oltre 120 bambini frequentanti la scuola calcio.

Si tratta di ragazzi dai 5 ai 10 anni delle categorie piccoli amici, primi calci e pulcini guidati dagli istruttori della società Mariner: i professori Francesco Maggiore, Romanelli Matteo, Alessio Ubaldi, Alessio Bovara e Pietro Amatucci mister Dino Grilli, Eliseo Di Salvatore, Raffaele Mandozzi, Fabio Sprecacè e il collaboratore Alessandro Pignotti.

Nei prossimi mesi, si terranno altre visite, una specifica per i portieri seguiti dal mister Simone Filipponi, nelle quali verranno visionati anche i 50 ragazzi della categoria esordienti seguiti dai mister Andrea De Angelis, Simone De Santis e Danilo Testa. A gennaio è atteso in Riviera anche un istruttore Arsenal Soccer Schools inglese.

Lo scopo delle visite, è quello di valutare la preparazione atletico-coordinativa, le caratteristiche tecnico-caratteriali dei bambini e di selezionarne alcuni per tornei e corsi di formazione in cui verrà insegnata la filosofia dell'Arsenal basata su: fair play, lavoro di squadra, capacità di esprimersi e divertirsi.

Al termine di questa fase sarà organizzato un torneo locale "Play the Cup" (3 vs 3) per esordienti (anno 2005/2006) da cui sarà scelta la squadra che parteciperà al torneo nazionale a Sibari in programma a primavera del 2017. La squadra vincitrice del torneo in Calabria parteciperà alla "World Cup" che si svolgerà all'interno dell'Emirates Stadium di Londra.

Per gli atleti esordienti, vi sarà anche l'opportunità di essere selezionati per partecipare gratuitamente a un corso di formazione in Inghilterra.

"Al termine del pomeriggio - spiega Piccorossi - il tecnico dell'Arsenal Soccer Schools Italia si è detto soddisfatto della preparazione dei nostri ragazzi della scuola calcio, formati da tecnici e professori laureati in scienze motorie della Mariner. Ha confermato il parere positivo, già espresso a giugno, riguardo la professionalità dei nostri tecnici. Questo ci rende orgogliosi perché sono tanti i sacrifici che la società e lo staff hanno sostenuto per arrivare a questo livello di competenza e di servizio. Ci auguriamo - conclude Piccorossi - che attraverso questo progetto i più giovani imparino anche a confrontarsi e a socializzare attraverso la lingua inglese, strumento indispensabile per comprendere i tecnici londinesi che verranno in visita a gennaio".

27/10/2016





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji