Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il Sindaco Piunti: “San Benedetto non può essere terreno di scorrerie per nessuno”.

San Benedetto del Tronto | Piena solidarietà alla vittima, ma anche decisa fermezza e notevole e rinnovata attenzione alla sicurezza; queste, le parole-chiave della nota del Sindaco Piunti, a margine del grave episodio di violenza accaduto nella scorsa notte, nel centro città.

Il Sindaco di San Benedetto del Tronto, Pasqualino Piunti

"San Benedetto non può essere terreno di scorrerie per nessuno".

Così si esprime, con piena solidarietà ma anche con decisa fermezza - a margine del grave episodio di violenza occorso nella scorsa notte nel centro città (e che ha visto coinvolto e vittima un cittadino) - il Sindaco di San Benedetto del Tronto Pasqualino Piunti.

Il quale, confidando nel massimo sforzo profuso dall'attività investigativa ed esprimendo altresì solidarietà alla vittima e costante ed alta attenzione in riferimento alla questione della sicurezza e dell'ordine pubblico, ha proposto al Presidente del Consiglio Comunale Bruno Gabrielli, l'istituzione di un'apposita Commissione Consiliare sui temi della sicurezza, dei rumori e della cosiddetta "Movida Molesta".

"Pur ricordando" - ha puntualizzato il Sindaco Piunti - "che le competenze dell'Ente in materia sono molto limitate, intendiamo comunque mantenere alta l'attenzione".

Ed evidentemente, la proposta dell'istituzione della suddetta Commissione Consiliare, intende essere una prima ed immediata risposta alla problematica.

Com'è noto, il Comune di San Benedetto è comunque rappresentato all'interno del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza; ed in tal senso il Sindaco Piunti ha auspicato un ulteriore rafforzamento dei servizi congiunti fra i corpi preposti alla tutela dell'ordine pubblico.

Pubblichiamo - pertanto - la nota del Sindaco Piunti, nella sua versione integrale, nel merito della grave aggressione subita, la notte passata da un cittadino, nel centro Città.

« Questa mattina, non appena ho appreso della grave aggressione subita la notte passata da un cittadino nel centro città, ho contattato sia i responsabili delle forze dell'ordine sia la Prefettura. Ho avuto conferma che l'episodio è oggetto di massima attenzione e che è in pieno svolgimento la relativa attività investigativa.

L'auspicio è che quanto prima i responsabili vengano identificati e poi puniti con la massima severità. San Benedetto del Tronto non può essere terreno di scorrerie per nessuno e su questo voglio essere molto chiaro.

Ho anche espresso personalmente alla vittima la solidarietà mia e della città intera.
Come noto, il Comune è rappresentato all'interno del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza e, in questo senso, auspico un ulteriore rafforzamento dei servizi congiunti tra i vari Corpi preposti alla tutela dell'ordine pubblico già programmati per il periodo estivo.

Pur ricordando che le competenze dell'Ente in materia sono molto limitate, intendiamo comunque mantenere alta l'attenzione: per questo ho proposto al presidente del Consiglio comunale Bruno Gabrielli l'istituzione di una commissione consiliare apposita sui temi della sicurezza, dei rumori e della cosiddetta "movida molesta" nella quale affrontare, anche con l'apporto di soggetti esterni, problematiche che sono tra le più avvertite dalla popolazione ».

17/08/2016





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati