Il settembre di “Rinnovamento e Progresso” ha già in agenda diverse iniziative per la Città …
San Benedetto del Tronto | La neonata associazione cittadina, nel porre l’attenzione sulla campagna di adesione che consentirà lo status di Socio Fondatore agli iscritti entro il 15 settembre, ha già delineato i primi indirizzi ed i primi impegni in cantiere.
di Umberto Sgattoni

Il settembre di "Rinnovamento e Progresso" ha già in agenda diverse iniziative per la Città ...
La neonata associazione cittadina, nel porre l'attenzione alla campagna di adesione che consentirà lo status di Socio Fondatore agli iscritti entro il 15 settembre, ha già delineato i primi indirizzi ed i primi impegni in cantiere.
L'associazione, costituitasi il 1° Agosto, ha visto riunito il suo Consiglio Direttivo - per la seconda volta - nella giornata di giovedì 11 Agosto, per affrontare le questioni burocratiche (sede, conto corrente, logo, ecc.) ed alcune iniziative da mettere in campo nel prossimo mese di settembre.
"Fin dalla prima riunione, il Comitato" - fanno sapere i membri del Consiglio Direttivo Roberta Pignotti, Katiuscia Mariagrazia Di Biase e Francesco Neroni - "ha posto l'attenzione alla campagna di adesione all'Associazione, coinvolgendo tutti gli associati alla diffusione dello statuto tra tutte le persone interessate alla partecipazione alle riunioni e agli incontri dell'associazione".
A riferimento di ciò, si segnala che coloro che presenteranno domanda d'iscrizione entro il termine del 15 settembre godranno dello status di Socio Fondatore.
Nel merito invece dell'impegno assunto dalla coalizione di centro-sinistra (che in campagna elettorale ed alle scorse elezioni ha sostenuto la candidatura a Sindaco di Paolo Perazzoli) rispetto alla riapertura della piscina all'aperto "si è deciso" - rende noto Rinnovamento e Progresso - "di coinvolgere, fin dalle prossime settimane, le associazioni sportive nuoto per elaborare una petizione con l'obiettivo di stimolare l'Amministrazione Comunale ad assumere decisioni in merito".
"Si è deciso inoltre di organizzare, entro il mese di settembre" - fa sapere Rinnovamento e Progresso - "un incontro/confronto sul Referendum costituzionale, invitando due esperti costituzionalisti, a sostegno del Si e del No".
E' prevista per il 26 agosto la organizzazione di una Cena tra i soci e tutti coloro che hanno condiviso questo percorso, in un luogo in via di definizione.
|
12/08/2016
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati