Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il salone “New look” di Colonnella vince a Barcellona “Team in gara”

San Benedetto del Tronto | Il salone “New look” del centro commerciale Val Vibrata di Colonnella si è aggiudicato il primo posto nella competizione “Team in Gara”, organizzata a Barcellona dal Centro Degradè Conseil Parrucchieri.

di Elvira Apone

la creazione "Donna Africa"


Dopo una difficile e competitiva selezione a Grottammare, cui hanno partecipato più di cinquanta parrucchieri di ogni parte d’Italia, il salone New look-centro Degradè Conseil di Colonnella, grazie a un’affascinante creazione dal titolo “Donna Africa”, si è aggiudicato il primo posto nella competizione “Team in gara”, che ha avuto luogo il 19 giugno a Barcellona.

L’acconciatura, frutto di una perfetta sinergia tra le due titolari del salone, Anna Salcuni e Sara Lanza, e i loro collaboratori, interpreta ed esprime meravigliosamente le linee, i toni, le tinte, le atmosfere del continente africano, trasfigurandoli in una tensione verso la modernità. La modella, Carla Cretone, ha saputo rappresentare con disinvoltura e professionalità questa nuova idea di donna, in cui sembrano confluire in modo armonico ed equilibrato contemporaneità, tradizione, etnicità, eleganza, grazia e originalità.

Un gruppo solido e affiatato, dunque, che ha lavorato con impegno e passione, riuscendo a ottenere un risultato notevole e importante. Oltre all’apporto di Giorgio Violoni, il responsabile formazione Italia di CDC  Parrucchieri e all’aiuto di Pia Beruschi, titolare del Centro Degradè Conseil di San Benedetto del Tronto, non si può dimenticare il lavoro svolto da Valeria Ferretti, che ha curato il trucco, e da Giulia Mobbili, che ha realizzato l’abito.

Hanno completato la sfilata, inoltre, un accattivante video prodotto da Marco Di Luigi e un emozionante testo di presentazione scritto dalla sceneggiatrice Olga Merli, che è riuscita a evocare, attraverso la sua appassionante descrizione, tutta la magia, la bellezza e il fascino dell’Africa, con i suoi colori, i suoi profumi, i suoi ritmi e i suoi paesaggi, e a tradurre a parole tutto l’incanto del sogno africano.

Una cooperazione fruttuosa, quindi, quella che, grazie alla concentrazione di forze ed energie diverse, ha portato a questa meritata vittoria, che non è solo esplosione ed esaltazione di creatività, stile, qualità e competenza, ma è anche espressione della parte più vera, più autentica e più affascinante della femminilità e di tutto ciò che significa essere donna, nell’accezione più positiva del termine.

05/07/2016





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji