Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Perazzoli: “I nostri datori di lavoro sono i cittadini. Programma cucito su San Benedetto”

San Benedetto del Tronto | Un Perazzoli instancabile e determinato, prosegue senza sosta - a due settimane dal voto - la sua campagna di ascolto e di confronto con la Città, nei vari incontri pubblici a San Benedetto e Porto D'Ascoli.

A due settimane dal voto del 5 giugno, proseguono senza sosta gli appuntamenti pubblici di Paolo Perazzoli, che nella giornata di domenica ha incontrato i cittadini in via Ferri, via Laberinto e - in serata - in piazza Salvo D'Acquisto a Porto d'Ascoli.

Il candidato sindaco del centro-sinistra è tornato a parlare del programma elettorale e dell'ampia alleanza che aggrega ben sette liste.

"Abbiamo già raggiunto un obiettivo: creare una coalizione che va dal centro moderato alla sinistra radicale, passando per i socialisti e i movimenti civici. Questo progetto, se avrà successo, potrà avere valore nazionale. Se non verremo colti dalla sindrome di Prodi potremo essere d'esempio e mandare un messaggio al PD nazionale. Il nostro programma non contiene parole generiche e non è frutto di un copia e incolla. E' stato cucito da una grande sartoria su misura per San Benedetto, affronta tutte le problematiche".

Grande attenzione al sociale, con l'ambizioso tentativo di rendere i quartieri più vivibili attraverso l'apertura di centri di aggregazione per anziani e la nascita di cooperative sociali:

"La socializzazione fa vivere bene, allunga la vita, l'alternativa sarebbe chiudersi in casa davanti alla televisione".

Si inaugurerà inoltre il baratto amministrativo, progetto che punta a recuperare i crediti verso i cittadini incapienti mediante il pagamento in prestazioni di servizio a beneficio della collettività.

"I datori di lavoro nostri e dei dipendenti comunali sono i cittadini - ha affermato Perazzoli - sono loro a pagarci l'indennità e gli stipendi, quindi dobbiamo servirli e aiutarli nel rispetto delle regole, ma con la giusta predisposizione. Dobbiamo fare in modo che si lavori con amore e rispetto nei confronti delle persone e della proprietà pubblica".

Sempre importante il decoro urbano. Sarà riattivata la pulizia settimanale delle strade e verrà rivisto il conferimento dei rifiuti:

"La percentuale di differenziata è alta, ma vogliamo verificare la tracciabilità dei materiali che scartiamo. Questo sistema va ripensato, il centro diventa una discarica per i mucchi di sacchi gettati a terra in pieno giorno anche per colpa di cittadini indisciplinati".

Il candidato sindaco si è poi soffermato su via Laberinto - dove si potrebbe istituire un piano del colore - e sulle piazze Pazienza e Montebello, che vanno riqualificate.

Per la rivitalizzazione del centro storico, Perazzoli ha ricordato l'iniziativa ‘COMMERCENTRO', della Confesercenti:

"Il centro deve essere vivo e frequentato, proporremo iniziative con la collaborazione di artigiani e commercianti".

Un'altra priorità sono i marciapiedi. Da allargare in Via Curzi o da eliminare nel caso di strade strette: "Spesso sono da ostacolo ad anziani, a disabili in carrozzina e a madri col passeggino. O li facciamo bene oppure è meglio eliminarli".

Nella via della Stazione, Perazzoli ha rilevato l'urgenza di effettuare un efficace restyling. "Bisogna trovare una soluzione definitiva pure per i capolinea dei pullman. Dove c'è il parcheggio della ferrovia gestito dalla Multiservizi si potrebbe realizzare la fermata interrata".

Su Via Ugo Bassi, la volontà è ripiantumare essenze arboree su entrambi i lati. In via Calatafimi invece va posto un ultimatum al proprietario dell'ex magazzino dei frigoriferi, immobile ormai in stato di avanzato degrado.

In tema di viabilità, Perazzoli ha citato il parcheggio antistante lo stadio Riviera delle Palme, da anni recintato: "Non può restare così, si giocano partite una volta ogni due settimane. Almeno d'estate diventi un punto dove lasciare la macchina e magari prendere biciclette elettriche fornite dal Comune".

23/05/2016





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji