Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Family day in pista

Sant'Egidio alla Vibrata | Al Kartodromo di Sant'Egidio alla Val Vibrata, la prima edizione del Family day in pista per valorizzare l'educazione e le norme di sicurezza stradale

di Martina Marini

Giancarlo Fisichella

Oggi, al Kartodromo di Sant’Egidio di Val Vibrata si è inaugurata la prima edizione internazionale del “Family day in pista”.

La manifestazione nasce con l’intento di passare una domenica in famiglia, ma non a casa, come la tradizione vuole, ma all’aperto, meglio ancora se in pista.

L’evento si è aperto con un buongiorno indimenticabile che ha visto protagoniste le macchine da corsa che hanno briftato per un po’ in pista dando anche la possibilità, a chi voleva , di poter fare in giro con tali macchine , provando così un risveglio molto particolare.

Alla guida il pilota amatore Francesco Mora ha fatto divertire, per qualche minuto, alcuni fortunati che hanno avuto il coraggio di provare il giro in pista.

Dalle macchine si è passati ai kart da competizione, provenienti dal time di Maranello, i quali, hanno corso per qualche minuto sotto gli occhi delle famiglie che sono accorse all’evento.

Dai kart si è passati poi alle moto con dei giovani ragazzi che, con le loro moto, hanno incantato il pubblico con acrobazie da capogiro.

E, mentre gli adulti si gustavano lo spettacolo, i bambini, potevano giocare e imparare le regole e la buona condotta stradale, in un’area riservata agli stessi, seguita da animatrici ed educatrici che, giocando, gli insegnavano a muoversi sulla strada.

Dopo la pausa pranzo, la pista di Sant’Egidio di Val Vibrata, ha ospitato il testimonial di questa prima manifestazione internazionale: Giancarlo Fisichella, il quale si è esibito con il suo kart nella pista e si è lasciato intervistare e fotografare dai tanti fan che sono accorsi per l’evento, ma anche le famiglie che hanno passato una domenica diversa dalle altre.

Insieme a Fisichella un altro grande pilota di kart, Alessandro Chiarelli, disabile, ha raccontato la sua storia e la sua passione per i kart.

“La manifestazione, dice l’organizzatrice Romina D’Addazio, “ nasce con l’intento di avvicinare le famiglie e i bambini alle norme di sicurezza stradali, all’educazione stradale”.

Alle ore 17.30 lo spettacolo giunge al termine con la cerimonia di premiazione degli studenti che hanno realizzato il miglior prototipo all’interno del progetto scolastico “Roll-Bar”. Prototipi che si trovavano esposti e si potevano fotografare, proprio all’ingresso del Kartodromo.

L’incasso della manifestazione sarà devoluto per la promozione delle informazioni sulla sicurezza stradale.

27/09/2015





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji