Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Una mano per la scuola

San Benedetto del Tronto | Sabato 19 settembre in 43 punti vendita di Coop Adriatica è tornato il progetto di solidarietà “Una mano per la scuola”, per sostenere la cultura tra gli alunni. L’Isc Nord di San Benedetto ha aderito all’iniziativa per sostenere le famiglie bisognose

di Consorti Alessia

Dopo il successo del 2014, sabato 19 settembre in 43 punti vendita di Coop Adriatica è tornato il progetto di solidarietà “Una mano per la scuola”, per sostenere la cultura tra gli alunni con la donazione, da parte dei consumatori, di tutto ciò che è utile sui banchi di scuola. Attraverso la distribuzione di buste personalizzate da parte dei volontari, i clienti Coop sono stati invitati a riempirle con quaderni, colori, matite, pennarelli acquistati direttamente nel reparto cancelleria.

 

Tra le adesioni dei 71 Istituti Comprensivi coinvolti nelle regioni in cui è presente Coop Adriatica (Veneto, Emilia-Romagna, Marche e Abruzzo), c’è stata anche quella dell’Isc Nord di San Benedetto del Tronto (Plesso Moretti, Miscia, Sacconi, Manzoni e Puglia) che ha voluto appoggiare questa iniziativa solidale, per aiutare concretamente le famiglie disagiate e rifornire di materiale scolastico le classe di ogni ordine e grado.

 

Grazie alla mobilitazione di un nutrito gruppo di genitori, che ha diretto lo shopping solidale, alla generosità dei clienti e all’entusiasmo dei bambini - gli alunni dell’ISC Nord - il successo è stato straordinario: il materiale raccolto ha superato ogni aspettativa. L’intera donazione acquisita, una volta inventariata, verrà distribuita alle famiglie degli studenti, bisognosi del corredo scolastico, che frequentano uno dei plessi dell’ISC Nord, garantendo così l’efficace utilizzo del materiale raccolto.

Preme evidenziare come, nell’ambito di questa iniziativa promossa dalla COOP – ma anche in senso più generale-, sia stato importante mantenere un impegno di solidarietà congiunto, tra famiglia e famiglia, mediante la scuola, contro la povertà materiale e educativa, per assicurare a tutti il diritto alla scuola e alla cultura ed eliminare le differenze che sempre più spesso si generano tra i banchi di scuola.Dopo il successo del 2014, sabato 19 settembre in 43 punti vendita di Coop Adriatica è tornato il progetto di solidarietà "Una mano per la scuola", per sostenere la cultura tra gli alunni con la donazione, da parte dei consumatori, di tutto ciò che è utile sui banchi di scuola. Attraverso la distribuzione di buste personalizzate da parte dei volontari, i clienti Coop sono stati invitati a riempirle con quaderni, colori, matite, pennarelli acquistati direttamente nel reparto cancelleria.

Tra le adesioni dei 71 Istituti Comprensivi coinvolti nelle regioni in cui è presente Coop Adriatica (Veneto, Emilia-Romagna, Marche e Abruzzo), c'è stata anche quella dell'Isc Nord di San Benedetto del Tronto (Plesso Moretti, Miscia, Sacconi, Manzoni e Puglia) che ha voluto appoggiare questa iniziativa solidale, per aiutare concretamente le famiglie disagiate e rifornire di materiale scolastico le classe di ogni ordine e grado.

Grazie alla mobilitazione di un nutrito gruppo di genitori, che ha diretto lo shopping solidale, alla generosità dei clienti e all'entusiasmo dei bambini - gli alunni dell'ISC Nord - il successo è stato straordinario: il materiale raccolto ha superato ogni aspettativa. L'intera donazione acquisita, una volta inventariata, verrà distribuita alle famiglie degli studenti, bisognosi del corredo scolastico, che frequentano uno dei plessi dell'ISC Nord, garantendo così l'efficace utilizzo del materiale raccolto.

Preme evidenziare come, nell'ambito di questa iniziativa promossa dalla COOP - ma anche in senso più generale-, sia stato importante mantenere un impegno di solidarietà congiunto, tra famiglia e famiglia, mediante la scuola, contro la povertà materiale e educativa, per assicurare a tutti il diritto alla scuola e alla cultura ed eliminare le differenze che sempre più spesso si generano tra i banchi di scuola.

 

26/09/2015





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji