Giunti ad Ascoli quasi 600 volontari del Regime Piceno del 1° "Blocco" 2015
Ascoli Piceno | Rinnovato il saluto della Cofcommercio con la consegna delle brochure "Benvenuti Saldati", il 30 aprile il giuramento.

235° Saluto Confcommercio 1° Blocco 2015
Sono quasi 600 i volontari del 235° Reggimento Piceno, giunti da pochi giorni ad Ascoli per frequentare il corso di addestramento del 1° Blocco 2015, che vedrà il momento più importante nel "Giuramento" previsto per il prossimo giovedì 30 aprile, quando arriveranno in città anche tanti loro parenti ed amici, che nell'arco della permanenza media di due giornate rappresenteranno una utile "boccata di ossigeno" per le imprese turistiche della città.
E così, anche in concomitanza con l'inizio del 1° corso e come ormai avviene con puntualità dal 2009, il presidente Confcommercio, Delegazione di Ascoli, Ugo Spalvieri, ed il direttore Giorgio Fiori, hanno rinnovato anche ai nuovi arrivati, il saluto di benvenuto dei commercianti della città, presentando in particolare alla gremitissima platea la brochure "Benvenuti Soldati", che elenca i "100 e più esercizi della città" (ne sono 123) che mettono a disposizione dei volontari e del personale stanziale del Reggimento Piceno, sconti e promozioni su beni e servizi, di cui i destinatari possono necessitare durante la loro permanenza nel Piceno.
Accompagnati dall'aiutante maggior col. Stefano Di Donato, in rappresentanza del comandante col. Aniello Santonicola, da sempre entusiasta dell'iniziativa di Confcommercio, Spalvieri e Fiori si sono in primo luogo compiaciuti per la presenza, mai vista così nutrita di quasi 600 volontari, che riconferma come la Caserma Clementi continui a funzionare a pieno ritmo, senza temere in alcun modo per il futuro tagli e ridimensionamenti.
I dirigenti Confcommercio si sono quindi piacevolmente intrattenuti con le reclute, illustrando i contenuti e le finalità del'iniziativa "Benvenuti Soldati", che oltre a rappresentare un caso unico in Italia, attraverso l'elenco delle imprese che raccoglie, vuole essere una sorta di percorso all'interno della città, per consentire agli stessi allievi, durante la loro permanenza ad Ascoli, di apprezzarne ancora di più le tante qualità e bellezze e di esserne poi dei buoni testimonial una volta tornati nelle proprie località d'origine.
|
22/04/2015
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati