Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Concluso il "Corso Operatori S.U.P. Rescue"

San Benedetto del Tronto | L'11 e 12 Aprile presso la concessione balneare 'Miramare Beach'si è svolto con successo il 4° corso Sup Rescue

i partecipanti al corso

Organizzato dalla Società Nazionale Salvamento Genova Sez.di San Benedetto del Tronto coordinata dal Referente Nazionale SNS SUP-RESCUE Prof.Giansanti Roberto , dal Delegato per la Formazione della Sezione Locale Prof.Marinangeli Gianluigi e dall’Istruttore del corso Dott.Domenichini Roberto.

La sezione di San Benedetto del Tronto prima in assoluto nelle Marche ha sposato con entusiasmo questo progetto nazionale realizzato anche grazie alla collaborazione dell'Associazione Sea and Lifeguard Accademy e della Coperativa Salvamento che ha messo a disposizioni i migliori allievi.

Un ambiente sereno ed accogliente, ha fatto si che il corso procedesse con estrema regolarità e ottima partecipazione nelle giornate di sabato e domenica.

Tutti i partecipanti, hanno dimostrato estremo interesse prendendo parte alle attività proposte con entusiasmo e dedizione, nonostante l’acqua non fosse ancora così calda.

La giornata di sabato 11 è stata completamente dedicata, sia alla parte teorica che alla parte pratica per la conduzione del Sup in Flatwater.

E’infatti in questa condizione“FLAT”che gli operatori, prendono confidenza con la tavola, sperimentando tutte le posizioni per la sua conduzione.

Da subito, il sup ha riscosso un consenso collettivo, apprezzata da tutti per la facilità e per la polivalenza nel suo utilizzo. Gli esercizi per apprendere le varie tecniche si sono susseguiti per tutta la giornata, creando anche un clima stimolante e divertente.

La giornata di Domenica 12 è stata completamente dedicata alla parte RESCUE, qui i bagnini hanno potuto sperimentare la vera efficacia del sup utilizzato per gli interventi di recupero e salvataggio.

La facilità di utilizzo, la velocità di intervento,la possibilità di offrire un’ampia superficie di appoggio galleggiante al pericolante, fanno di questo mezzo un’arma vincente per il soccorso.

Un mezzo, ultimo prototipo fornito dalla Ricci International,estremamente affidabile e sicuro per lo stesso soccorritore, che raggiunto il pericolante, ha la possibilità senza affanno di recuperare le energie spese durante l’intervento e in questo modo, operare con maggiore lucidità ed efficacia.

Tutti i partecipanti, non hanno fatto che confermare queste nostre convinzioni, che ci spingono a proseguire nel cammino intercorso per la diffusione in Italia di questo fantastico supporto adatto al salvataggio, il SUPRESCUE.

A conclusione della giornata, i candidati Operatori, sono stati sottoposti ad una prova d' “esame”superata da tutti brillantemente.

15/04/2015





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji