Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Centro Giovani “Giacomo Antonini” aperto anche di sera

San Benedetto del Tronto | Viste le numerose richieste degli utenti, la struttura amplia l’orario del servizio.

Per il biennio 2015/2016 il Centro Giovani “Giacomo Antonini” amplia il proprio orario. Per venire incontro alle numerose richieste dell'utenza di poter usufruire maggiormente della rinnovata sala prove musicali e per dare sempre maggiore spazio alle proprie attività aggregative, la struttura dell'assessorato alle Politiche Giovanili amplierà l'apertura anche in orario serale. Ecco per esteso il nuovo orario del Centro Giovani, sito in Via Tedeschi 1, zona Campo Europa: lunedì e martedì dalle 17 alle 20, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 17 alle 23 e il sabato dalle 16 alle 19. Anche i turni della sala prove verranno ampliati.

Ricordiamo che gli spazi e le attività, tutte rigorosamente gratuite, del Centro sono: laboratori audiovisivi, servizio di registrazione e uso sala prove, uso ala multimediale con proiettore e dolby surround, ascolto musica e DVD, corsi “Cowonica” di informatica, open source, arduino e laboratori con stampante 3D, “Linux-day”, “Guitargarage”, corsi di fumetti e di avviamento alla musica e piccoli interventi di manutenzione attrezzi musicali, uso di video games, giochi di società, tavolo ping pong, bigliardino, accesso ad Internet e mostre. “La sempre maggiore richiesta da parte dell’utenza – spiega l’assessore alle politiche giovanili Luca Spadoni – ci ha portato a concordare con la cooperativa Eos, che gestisce il servizio, l’ampliamento degli orari di apertura del Centro Giovani di ben 9 ore e 30 minuti settimanali.

Tantissimi ragazzi usano la sala prove e partecipano alle attività laboratoriali. Il Centro Giovani da quindici anni è sempre stato luogo di aggregazione giovanile e non credo di esagerare affermando che grazie alla collaborazione di tanti utenti stia diventando una fucina in cui i nostri ragazzi possono proporre idee e stimolare la loro creatività”.

16/01/2015





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati