Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

In Consiglio lo scioglimento del Consorzio turistico

San Benedetto del Tronto | Nella seduta del 18 dicembre anche gli indirizzi per l’affidamento pluriennale della gestione dello stadio.

Consiglio comunale (archivio)

Il presidente del Consiglio comunale Marco Calvaresi ha convocato il civico consesso per giovedì 18 dicembre con inizio alle ore 20. Dieci i punti iscritti all’ordine del giorno. Si segnalano: - l’interpellanza con cui il consigliere M5S Marucci, in riferimento alla sentenza di condanna da parte della Corte dei Conti nei confronti del sindaco Gaspari e del Dirigente dell’Urbanistica Polidori, chiede di sapere il danno subito dal Comune tra incarichi diretti, indiretti, costi accessori ed altro, se il Comune ha anche sostenuto le spese per la difesa e i costi, se sosterrà anche le spese legali per il ricorso in Cassazione, se sussiste ancora la fiducia nei confronti del Dirigente, se si terrà conto della sentenza nell’erogazione dell’indennità di risultato.

- L’informativa del Sindaco e la presa d’atto del Consiglio circa l’approvazione bilancio 2013 della Ciip spa. L’anno passato la società che gestisce il ciclo idrico che ha chiuso l’esercizio con un utile di € 3.722.490, fondamentale per eseguire gli investimenti alla luce della difficoltà, tipica del periodo, di ottenere mutui dal sistema bancario. Il 2013 ha comunque visto un incremento del livello degli investimenti del 22% per il settore acquedotto e del 56% per il settore fognatura. Dai bilanci emerge, tra le altre cose, che la CIIP spa ha realizzato negli ultimi tre anni e mezzo quasi 67 milioni di investimenti, pari al 56% del totale realizzato nel periodo 2003 - 2013.

- L’atto con cui il Consiglio è chiamato a fornire indirizzi per la dismissione della società consortile a responsabilità limitata “Riviera delle palme” operante nel campo della promozione turistica e della gestione di grandi eventi. La proposta si ricollega a quando deciso all’unanimità dall’assemblea dei soci del 13 novembre, cioè di convocare un’assemblea straordinaria per la messa in liquidazione della società “per intervenuta impossibilità di raggiungere lo scopo sociale”.

- L’aggiornamento del regolamento di disciplina dell'attività ispettiva sugli impianti termici in adeguamento alle novità intervenute nella materia. Con lo stesso atto si annuncia la volontà del Comune di affidarsi, per lo svolgimento di questo servizio, a soggetto esterno previo avvio di una procedura ad evidenza pubblica.

- L’approvazione dello schema di convenzione per l’istituzione della centrale unica di committenza per gli appalti. La norma infatti obbliga dal prossimo anno i Comuni non capoluogo di provincia ad aggregarsi per la gestione unificata delle gare d’appalto. Lo schema che si porta all’approvazione del Consiglio prevede che il Comune di San Benedetto del Tronto svolga il ruolo di ente capofila a cui potranno aggregarsi altre realtà del comprensorio.

- La presentazione al Consiglio comunale, da parte della segretario generale, dei lavori della commissione di indagine sullo stadio Riviera delle Palme”.

- Gli indirizzi per la concessione delle coperture degli spalti dell’impianto fotovoltaico dello stadio “Riviera delle palme” alla ditta Decasol srl in conseguenza della risoluzione per inadempimento contrattuale della U.S. Sambenedettese 2009. La Decasol si dichiara disponibile a farsi carico dei crediti vantati dalle ditte che hanno lavorato alla realizzazione dell’impianto e che ammontano a 452mila euro circa, oltre ad eseguire lavori di completamento e messa a norma dello stadio per un valore di 100mila euro. In cambio la ditta chiede una concessione di 25 anni delle coperture degli spalti su cui è installato l’impianto fotovoltaico. Con lo stesso atto l’Amministrazione chiede al Consiglio di fornire i necessari indirizzi per la concessione in gestione a terzi dello stadio per 6 anni rinnovabili, con riserva di un numero massimo di 20 giornate annue per l’attività istituzionale dell’ente e l’erogazione di un contributo massimo annuo di 50.000 euro per la manutenzione straordinaria della struttura.

- L’approvazione dei progetti preliminari per la realizzazione del "centro sportivo Eleonora" (nell’area compresa tra il “Parco Eleonora” e la scuola “Cappella”) e di impianti sportivi a servizio della scuola "Cappella". L’approvazione dei progetti, che hanno un valore complessivo di 780.000 euro con fondi ancora da reperire, è necessaria perché costituisce variante al piano regolatore necessaria al cambio di destinazione urbanistica delle aree interessate rispettivamente in zone a verde sportivo e zona per l’istruzione.

15/12/2014





        
  



1+3=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji