Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Fiere e connettività a banda larga, contributi della Camera di Commercio

Ascoli Piceno | Internazionalizzazione e sviluppo economico locale: nel quadro delle iniziative istituzionali promosse la Camera di Commercio, presieduta da Gino Sabatini, segnala la possibilità di partecipare a due bandi, entrambi in scadenza il prossimo 15 dicembre.

Assessore alle politiche comunitarie Paola Giorgi

Il primo è relativo a contributi “per la partecipazione a manifestazioni fieristiche nazionali ed internazionali”: sono ammesse a contributo le domande delle imprese della provincia di Ascoli Piceno per la partecipazione a manifestazioni fieristiche in Italia e all’estero, che si sono svolte dal 1° novembre 2013 al 31 ottobre 2014. Per “manifestazioni fieristiche” si intendono le attività limitate nel tempo e svolte in regime di libera concorrenza, in idonee strutture espositive per la presentazione, la promozione o la commercializzazione di beni e servizi.

Non sono riconosciute, ai fini del contributo, le partecipazioni a esposizioni permanenti di beni e servizi organizzate per esclusive finalità promozionali; esposizioni marginali a scopo promozionale o commerciale organizzate collateralmente a manifestazioni convegnistiche o culturali ad esse connesse; manifestazioni di interesse tipicamente locale quali le sagre paesane, le feste patronali e le iniziative folcloristiche locali; mostre ed esposizioni a carattere non commerciale di opere d’arte; mostre zoologiche e mostre filateliche, numismatiche o mineralogiche, quando non abbiano una prevalente finalità commerciale o di scambio; le attività di vendita di beni e servizi disciplinate dalla normativa relativa al settore del commercio in sede fissa o su aree pubbliche.

Il secondo bando riguarda i “contributi per l'attivazione di un servizio di connettività a Banda larga - Anno 2014”. In questo caso, si tratta dell’erogazione di un contributo a fondo perduto per l’attivazione di un servizio di connettività a banda larga (almeno 2 Mbit/s in ricezione) con qualsiasi tecnologia di rete fissa, radio (in modalità fissa) e satellitare. Il bando è rivolto alle imprese della provincia di Ascoli Piceno che, a partire dal 1° gennaio 2014 abbiano attivato un servizio di connettività a banda larga ed è assolutamente neutrale per quanto riguarda la tecnologia che sarà scelta dalle imprese per la connettività a banda larga. Le spese oggetto del contributo saranno relative all’acquisto e installazione dell’apparato di trasmissione e ricezione (modem, antenna o parabola), alla realizzazione di una rete LAN interna (anche in tecnologia Wi-Fi), all’eventuale PC (uno solo) corredato del software di base e al canone mensile del servizio di connettività (sul numero di linea oggetto del contratto) fino a un massimo di 8 mesi temporalmente contigui a partire dalla data di attivazione del servizio.

In entrambi i casi, ogni impresa con sede legale o operativa nella Provincia di Ascoli Piceno potrà presentare una sola domanda di contributo. Le domande per i due bandi devono pervenire entro il 15 dicembre 2014 esclusivamente per via telematica all’ indirizzo di posta elettronica certificata della Camera di Commercio cciaa@ap.legalmail.camcom.it indicando nell’oggetto “Bando per la concessione di contributi per la partecipazione a manifestazioni fieristiche nazionali ed internazionali” oppure “Bando contributo per l’attivazione di un servizio di connettività a banda larga – anno 2014”. Per la partecipazione alle iniziative è necessario consultare il testo dei bandi e utilizzare la modulistica presente sul sito www.ap.camcom.it

28/11/2014





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)

Ascoli Piceno

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati