Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Nasce il Comitato spontaneo dei residenti di Via Serpieri

San Benedetto del Tronto | Il Comitato spontaneo dei residenti di Via Serpieri, in merito alla costruzione di una Palazzina di prossima realizzazione intendono con questa lettera aperta informare l’opinione pubblica.

di Redazione

Marina di sotto

Il Comitato spontaneo dei residenti di Via Serpieri, in merito alla costruzione di una Palazzina di prossima realizzazione intendono con questa lettera aperta informare l’opinione pubblica, puntualizzando e chiarendo alcune circostanze  e notizie  apparse in maniera imprecisa sulla stampa e affrontate in maniera approssimativa dall'Amministrazione nei vari incontri.

La prima cosa che ci preme chiarire e' che nessuno ha mai chiesto di cementificare ed  eliminare del verde pubblico ma solamente di spostarlo.

Le nostre puntualizzazioni sono basate su una relazione fatta da professionisti del settore da noi incaricati e da situazioni che viviamo giornalmente.

Va precisato a tal proposito che la proprietà delle due aree in questione ha espresso chiaramente la volontà di aderire alla nostra richiesta di spostare l’edificabilità in Viale dello Sport consapevole dei gravi disagi di viabilità, parcheggi e vivibilita' che sorgerebbero qualora la costruzione dovesse sorgere in Via Serpieri e zone limitrofe.

Giova ricordare che le due aree, quella di Viale dello Sport e di Via Serpieri, antecedente alla Variante parziale, erano destinate a parcheggio e verde pubblico, MAI REALIZZATI, né l’uno né l’altro in quanto le suddette aree non sono mai state  acquisite dal Comune, e quindi sono a tutt’oggi  nella piena disponibilita' della proprieta'.

L'area localizzata all'angolo tra Viale dello Sport e via Tintoretto risulta allo stato di fatto  avere una migliore potenzialita' edificatoria sia perche' inserita in un contesto urbano di piu' ampio respiro sia perche' la zona risulta dotata di un'adeguata viabilità, è attrezzata con spazi pubblici e servizi.

Inoltre la parita' di area edificabile e di volumetria consentirebbe, qualora si edificasse in Viale dello Sport  di lasciare in loco uno spazio residuo di circa 600 mq da destinare a parcheggi e/o verde pubblico in continuita' con l' adiacente parco pubblico già esistente.

Riguardo all'assemblea pubblica del 5 marzo scorso , alla presenza del Sindaco Gaspari, dell'Assesore all'urbanistica Canducci  e dei tecnici del Comune ci chiediamo,  come mai si e parlato quasi esclusivamente dell'eventuale costruzione dell'immobile in via Serpieri cercando

 di convincere tutti che qualora la costruzione dovesse sorgere in questa via  la situazione sarebbe migliorativa e non si è ventilata l’potesi dei pro e dei contro dell’eventulità di una costruzione dell' immobile in Vialedello Sport?

 Come mai non si e' detto che i residenti di quella zona stanno meglio di noi da sempre e lo

saranno ancor di più dato che a est di Viale dello Sport sorgerà altro verde nonché  parcheggi pubblici che gli risolveranno il problema parcheggi estivi?

Siamo forse dei cittadini da considerarsi di serie B?

11/03/2014





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji