Veregra Street alla Maialata
Montefiore dell'Aso | Il 18 agosto a Montefiore dell’Aso tante attrazioni
di Giamaica Brilli

Domani domenica 18 agosto nell'ambito della manifestazione gastronomica "La Maialata in Piazza" a Montefiore dell'Aso (AP) si terrà il Veregrantour, il Festival itinerante di teatro di strada che trae origine dal Veregra Street. Dalle 19.30 il centro storico del borgo piceno si animerà con giocolerie, musica, trasformismo e giochi di equilibrio. "Tanto pé cantà" sarà protagonista della musica folk itinerante per il centro storico.
Sono 3 i gruppi che si alterneranno negli angoli più suggestivi del paese.
In Piazza della Repubblica i CONTRABBAND, formazione giovanissima, sorta nel 2012 e proveniente da Porto Sant'Elpidio. Propongono brani di Mannarino, Carosone, Rino Gaetano, Vinicio Capossella.
Piazzale San Francesco invece ospiterà alle 22.00 le magie di Mago Pierre ed alle 23.00 Giorgio Borlazzi con il suo equilibrismo su filo.
Mago Pierre nasce intrattenitore, studia prestidigitazione e giocoleria. Il suo spettacolo è magia, giocoleria, equilibrismo, animazione, ballo e comicità.
Dalle 18.30 sarà ovviamente possibile cenare con il menù tradizionale della Maialata: polenta, bianca o rossa, oppure metà bianca e metà rossa, servita sulla tradizionale tavoletta di legno. A seguire braciole, costine, salsicce alla brace, spezzatino, patatine, pizzette fritte, frutta ed altre specialità locali innaffiate dall'ottimo vino delle nostre colline.
Proseguono inoltre la Mostra mercato fotografica lungo Borgo Giordano Bruno e la pesca organizzata dal Consiglio Comunale dei Ragazzi per finanziare le attività annuali.
|
17/08/2013
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati