Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Presentato il progetto sull'accoglienza e la promozione turistica del nostro territorio Piceno.

San Benedetto del Tronto | PICENOpass questo il nome del Social Network, creato e attivato dalla Sunshairing srl oggi presente a spiegare nel dettaglio il format, nella persona del suo Amm.re delegato Alessio Lossano.

di Sabrina Cava

Presentato oggi 19 Giugno, in conferenza stampa presso il Consorzio Turistico Riviera delle Palme il progetto forse più importante e ambizioso che caratterizzerà, a partire da quest'anno, l'accoglienza e la promozione turistica del nostro territorio Piceno.

Presenti oltre all'Assessore Sorge, al Sindaco Gaspari, al Presidente della Provincia Celani, il Predidente del BIM, Contisciani e il Presidente del Consorzio Turistico, Greco molti, anche se non tutti per motivi di spazio, i sindaci e gli assessori di alcuni dei 34 Comuni aderenti.

PICENOpass questo il nome del Social Network, creato e attivato dalla Sunshairing srl oggi presente a spiegare nel dettaglio il format, nella persona del suo Amm.re delegato Alessio Lossano.
La parola ricorrente durante l'incontro è stata EMOZIONE, questo il sentimento che il nostro territorio si propone di suscitare nel turista già dalla prima visita virtuale del sito e che poi si auspica lo stesso possa ritrovare sul territorio.

Il mondo evolve, specie quello del settore turistico, dice Celani, e noi dobbiamo stare al passo. Questo progetto è quel tassello di un più ampio mosaico che si va costruendo, un primo capitolo di un meraviglioso libro aggiunge il Presidente dell'AssoAlbergatori Sorge.

Ad aderire al progetto di messa in rete di tutte le specificità e le offerte del territorio, dal mare ai monti passando per l'enogastronomia e i poli museali, 34 Comuni del Piceno in attesa di aggiungere il trentacinquesimo, Amatrice, che ha dimostrato interesse proprio in questi giorni.

Ogni turista, al suo arrivo presso una struttura del nostro territorio riceverà una guida di 96 pagine, in cui sono dettagliatamente descritti tutti gli eventi, le opportunità di divertimento e la scontistica esclusivamente a lui riservati, allegata ci sarà una tessera che consentirà di godere di massimi vantaggi e sconti su tutto il territorio, dalla semplice riduzione al ristorante o allo chalet fino a visite guidate gratuite per alcuni poli museali nella giornata del mercoledì.

Il turista risparmia e attiva così la propria vacanza, come l'ha pensata e immaginata da casa.
E' certo che, come faceva notare lo stesso ideatore Lossano, l'accoglienza dovrà essere all'altezza ma questa è una caratteristica propria del Piceno, è nel nostro DNA da sempre.

Molto bello e particolare il logo in cui si riconosce un Cavalluccio Marino e un Picchio a testimonianza della vastità e varietà del territorio che offre, oltre al mare tanto bellissimo entroterra tutto da scoprire anche nelle sue specialità enogastronomiche, paesaggistiche e museali.

Un Social network che è anche interattivo, anzi la cui crescita ci si auspica anche attraverso gli interventi dei privati, è infatti possibile accedere con molta facilità al portale e la registrazione, che comunque non è obbligatoria, è stata facilitata al massimo per consentire a chiunque una navigazione, anche su supporti mobili e smartphone, molto agevole.

Non solo il turista è invitato a registrarsi così da poter godere delle offerte a lui riservate ma anche agli oriundi è chiesto di registrarsi e interagire con esso, con la possibilità di scaricare una card con alcuni vantaggi anche per chi turista non lo è ma ama il proprio territorio e vuole promuoverne alcuni aspetti che sfuggono ai più, suggerendo percorsi particolari e alternativi o pubblicizzando opportunità di divertimento non codificate e segnalate nelle guide ufficiali.

Un progetto dunque che nasce come accoglienza ma ambisce alla promozione e alla crescita.
Partners importanti hanno supportato il progetto, frutto di un duro lavoro di coordinamento con tutte le associazioni di categoria del territorio, e patrocini eccellenti come la Provincia di Ascoli Piceno, il BIM Tronto e il Consorzio Turistico Riviera delle palme....clicchiamo e facciamo cliccare www.picenopass.it

19/06/2013





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji