Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Aggressione a bottigliate: un 33enne ascolano ferito gravemente al volto

Ascoli Piceno | L'episodio è avvenuto nella notte dell'11 agosto ad Ascoli. Arrestato il 34enne autore della violenza. Le forze dell'ordine stanno proseguendo le indagini finalizzate all'individuzione di eventuali altri soggetti responsabili dell'aggressione.

In occasione della manifestazione "Notte dei Colori" tenutasi nella nottata dell'11 agosto ad Ascoli, sono giunte presso la sala operativa della Questura alcune segnalazioni relative a gruppi di giovani intenti ad azzuffarsi nei vicoli del centro storico.

L'immediato intervento del personale in servizio di ordine e sicurezza pubblica ha consentito di verificare che effettivamente intorno alle 2 e 30 la zona retrostante Palazzo dei Capitani era stata teatro di episodi di violenza posti in essere da gruppi di giovani verosimilmente alterati da copiosa assunzione di bevande alcoliche.

In particolare all'incrocio tra le vie Alvitreti e del Trivio si è constatata la presenza di un giovane ascolano trentatreenne esanime gravemente ferito al volto che ha riferito di essere stato colpito da una bottigliata. In ragione della gravità delle ferite riportate si sono allertati immediatamente i servizi di emergenza sanitaria che hanno provveduto all'accompagnamento del giovane presso il locale nosocomio a bordo di un'autolettiga.

Le condizioni cliniche del ragazzo confermate di estrema gravità dai sanitari del pronto soccorso soprattutto con riferimento alla regione oculare sinistra, unitamente agli elementi contestualmente acquisiti in merito ad altri episodi di violenze verificatisi nel quartiere sempre ad opera di gruppi di giovani, hanno determinato l'immediata attivazione della digos per le attività di indagine.

Attraverso una capillare quanto complessa ricostruzione degli eventi, unitamente all'acquisizione delle testimonianze, sin dalle prime ore di sabato mattina il personale digos è riuscito ad individuare nella persona di S.S.F., ascolano di 34 anni il presunto autore della brutale aggressione. Il giovane nelle prime ore dello stesso pomeriggio è stato rintracciato presso la propria abitazione e tratto in arresto per il reato di lesioni gravissime. La perquisizione locale effettuata all'interno del domicilio ha consentito inoltre di rinvenire ulteriori elementi ritenuti utili per il prosieguo delle indagini.

L'arrestato esperite le incombenze di legge è stato associato presso la locale casa circondariale a disposizione della competente autorità giudiziaria. Proseguono serrate le attività di investigazione della digos finalizzate alla precisa ricostruzione degli eventi accaduti durante la notte dei colori finalizzata all'individuzione di eventuali altri soggetti responsabili di illecite condotte culminate nella brutale aggressione.

14/08/2012





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)

Ascoli Piceno

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati