Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Inaugurato l'anfiteatro "Karol Wojtyla" a Porto d'Ascoli

San Benedetto del Tronto | Posto dietro la Chiesa, esattamente vicino al campo sportivo con una capienza di 500 spettatori, l'opera polifunzionale è al servizio dei cittadini e di interesse collettivo

La parrocchia Cristo Re

Grande evento per la comunità di Porto D'Ascoli: presso la Parrocchia Cristo Re si è tenuta sabato 16 giugno alle 16 e 30 la inaugurazione dell'Anfiteatro Karol Wojtyla, progetto voluto tenacemente da don Pio Costanzo che, dopo mesi di frenetici lavori, ha visto la luce e coronare con successo una iniziativa a dir poco straordinaria. L'Anfiteatro è posto dietro la Chiesa, esattamente vicino al campo sportivo con una capienza di 500 spettatori, munito di un bellissimo palco con la raffigurazione di Gesù a testimonianza della sua presenza tra la gente.

Questa iniziativa unica nel suo genere e peraltro nel nostro comprensorio, rappresenta per la locale comunità, un fatto culturale di enorme interesse e momenti di aggregazione per i giovani, per coloro che soffrono, per quanti vogliono effettuare convegni, per i fedeli. Insomma una bellissima opera polifunzionale al servizio dei cittadini, di rilievo e di interesse collettivo.

Durante la Santa Messa erano presenti per annunciare l'evento diversi cori quali la Corale polifonica della Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto, diretta dal Direttore Fabrizio Urbanelli, il coro Gildo Antonioni di Norcia e la Corale della città Alvito di Frosinone, diretta dal Direttore Viglietta che, durante la messa, hanno intonato straordinari cori in onore del Signore.
L'Anfiteatro veniva reso noto, presentato ed illustrato al pubblico nel corso della serata. Infatti dopo una breve presentazione a cura dell'organizzazione, veniva graficamente rappresentata la storia della chiesa di Cristo Re e successivamente si esibivano i Cori.

L'Anfiteatro era gremito di cittadini che, entusiasti, ascoltavano in religioso silenzio i vari canti dei Cori, in questa meravigliosa serata di un Giugno inoltrato che rimarrà impressa nei cuori e nella mente di quanti hanno partecipato all'evento.
Il Comitato di quartiere di Porto D'Ascoli Centro si unisce a questa iniziativa, ne apprezza il significato, il valore che rappresenta per questa comunità e per il territorio, ritenendola una risorsa per tutti.

Tuttavia corre l'obbligo morale ringraziare il Parroco don Pio per la valida intuizione avuta e per la proverbiale disponibilità nei confronti del Comitato e degli abitanti di questo quartiere. Desideriamo infine esprimere a nome dei cittadini del quartiere la gratitudine per quanto realizzato e posto a disposizione della collettività. Grazie Don Pio.

18/06/2012





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji