Il Pd rilancia impegni assunti con l'elettorato e avverte l'Udc: "Chiarezza verso la maggioranza"
San Benedetto del Tronto | A un anno dalle elezioni i democratici ribadiscono i punti dell'azione amministrativa fissando scadenze: Prg, piscina, parcheggio piazza san Giovanni, lavori zona Ballarin.

Giovanni Gaspari e Marco Calvaresi
Il Pd rilancia ufficialmente gli impegni assunti con l'elettorato fissando una precisa scansione temporale delle priorità: l'adozione entro l’anno 2013 del Prg, i lavori di ristrutturazione del lungomare attraverso il project financing entro l’anno 2012; nel caso in cui il bando vada deserto, avvio delle procedure per la realizzazione dell’opera per stralci esecutivi (max 3) da finanziare con mutuo.
Sempre entro l'anno, definizione della procedura per la realizzazione di un importante impianto natatorio e la messa in opera del parcheggio in piazza San Giovanni, anche in questo caso per mezzo di una gara per project financing; infine, in merito all'area Ballarin, variante area ditta Santarelli, entro l’anno viene fissata la definizione dell’accordo.
Un cronoprogramma in cinque obiettivi che servirà alla maggioranza, a un anno dalle elezioni, per verificare eventuali aggiustamenti da apportare nell’azione politico-amministrativa per la seconda parte del mandato.
"L’emergenza finanziaria acuisce le difficoltà dell’azione amministrativa generando forti perplessità sulla realizzazione di opere qualificanti per la città, crea malessere ed ansia nella disperata ricerca di soluzioni che, talvolta, si rivelano rimedi peggiori dei mali.Il senso di responsabilità ha sempre caratterizzato l’azione del Pd; il senso delle cose va raccolto sempre nella direzione di ragionare, confrontarsi e poi decidere secondo le regole della politica".
I democratici non risparmiano critiche all'Udc e richiama il partito di Calvaresi a chiarire la propria posizione nei confronti della maggioranza: "L’iniziativa dell’ultimo periodo dell’Udc, forza di minoranza, tende oggettivamente ad individuare e a comporre un’area politica trasversale con l’ambizioso disegno di isolare il Pd e i suoi amministratori quali responsabili di eventuali ritardi. Riteniamo sia trascorso un tempo sufficiente perché si protragga ulteriormente una posizione politica dubbia e incerta; oggi, con questo partito, è necessario che si sviluppi una forte iniziativa politica che arrivi ad una definizione più chiara della sua collocazione nei confronti della maggioranza amministrativa".
|
17/05/2012
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati