Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Recupero della XII Giornata di Raccolta del Farmaco per le farmacie bloccate dal maltempo

San Benedetto del Tronto | L' iniziativa si svolgerà sabato 18 Febbraio e riguarderà la Farmacia Petrosilli di Acquaviva Picena, la Farmacia Rocchegiani di Centobuchi e la Farmacia S. Giacomo di Monsampolo

banco farmaceutico

Sabato 18 febbraio si terrà il Recupero della XII Giornata di Raccolta del Farmaco per le farmacie precedentemente bloccate dal maltempo che sono: Farmacia Petrosilli di Acquaviva, Farmacia Rocchegiani di Centobuchi e Farmacia San Giacomo di Monsampolo.

Intanto si può comunque riscontrare che la generosità dei cittadini non è stata bloccata dalla neve e dal gelo. Lo scorso fine settimana, infatti, nelle farmacie che hanno aderito alla Dodicesima giornata nazionale del Banco Farmaceutico sono stati raccolti numerosi farmaci.

Questo nonostante il maltempo abbia reso difficile l'affluenza degli utenti nelle farmacie, molti, infatti, coloro che hanno donato già a partire dal venerdì precedente la Giornata. Numerosi i volontari coinvolti e impegnati nel promuovere ed organizzare questa iniziativa denominata ‘Dona un farmaco a chi ne ha bisogno' organizzata dal Banco Farmaceutico e Federfarma Ascoli in collaborazione con la Federazione dell'Impresa Sociale - Compagnia delle Opere.

I medicinali raccolti, lo ricordiamo, saranno destinati agli enti impegnati nell'aiuto alle persone in difficoltà e in disagio sociale nel nostro territorio.

17/02/2012





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati