Tunisino ubriaco aggredisce convivente e figlia, all'arrivo degli agenti gli tira la birra
San Benedetto del Tronto | L'uomo, un extracomunitario di 44 anni, non nuovo ad episodi del genere è stato condotto prima in Commissariato e poi in carcere presso la Casa circondariale di Marino del Tronto.

Una volante della Polizia
I fatti si sono svolti martedì 20 dicembre, quando al 113 giungeva una chiamata da parte di una donna che in tono concitato, riferiva che il convivente di sua madre l'aveva malmenata e stava in quel momento picchiando anche sua madre, mentre lei rimaneva nascosta nel sottoscala.
Gli agenti si sono recati immediatamente presso l'appartamento vicino la zona della stazione, dove vi hanno trovato un cittadino tunisino che dopo aver picchiato la madre della ragazza si trovava all'interno della camera da letto con una bottiglia di birra in mano. L'uomo, classe 1967, visti gli agenti ha iniziato ad insultarli per poi lanciargli addosso la birra che era intento a bere.
Lo straniero completamente ubriaco e difficile da gestire ha costretto gli agenti a richiedere rinforzi ad una pattuglia della Polizia Stradale.
Il tunisino cercando di allontanare i poliziotti di casa ha ad un certo punto afferrato con forza per un braccio uno degli agenti intervenuti spingendolo verso la porta di casa. Il poliziotto è riuscito a divincolarsi cercando di calmare l'extracomunitario particolarmente agitato, ricevendo per tutta risposta uno violento spintone che l'ha fatto cadere.
Da l'episodio è nata una colluttazione che ha visto intervenire anche un altro poliziotto, ma lo straniero nonostante tutto continuava nel suo atteggiamento violento tanto che alla fine gli agenti sono stati costretti ad ammanettarlo e a dichiararlo in stato di arresto per resistenza a pubblico ufficiale.
Il tunisino, non nuovo ad episodi del genere e pluripregiudicato, è stato condotto prima in Commissariato e poi in carcere presso la Casa circondariale di Marino del Tronto a disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica Dr. Carmine Pirozzoli.
Intanto la convivente e sua figlia sono state accompagnate presso il locale nosocomio dove è stato emesso referto per entrambe con prognosi di giorni 7 per le lesioni subite.
|
22/12/2011
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati