Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

UGL: finalmente ottenuto un nuovo Oss

| Il direttore generale ha compreso l'importanza di integrare un oss (operatore socio sanitario) in più nel turno notturno quindi da una unita' che serviva tutto il dipartimento di emergenza si e' passati a due unita'.

di Benito Rossi

Una battaglia che l'UGL ha condotto per quasi due anni che ha visto il riconoscimento di tutte la parti sindacali. Apprezziamo lo sforzo della direzione generale non supportata dalla regione marche. Alcune questioni essenziali in emergenza rimangono ancora aperte. Non comprendiamo infatti come mai ancora oggi la regione marche non finanzia il secondo medico da assegnare al 118 per ottenere la seconda potes (punto di emergenza territoriale).

Ancora oggi un solo medico del 118 serve tutta la zona12 a differenza di ascoli che ne possiede 2 di potes quindi 2 medici e 2 infermieri in più ogni turno(ascoli= centrale 118 ed Offida potes). Ma forse san benedetto non e' solo e forse seconda solo ad Ancona? Eppoi! A quando la guardia medica attiva radiologica?? Le refertazioni radiologiche notturne vengono garantite solo dal medico radiologo reperibile quando viene chiamato per cose molto urgenti e nell'occasione refertazioni anche altri traumi.

Cosa significa area vasta? Perdere forse servizi a scapito della qualità?? Non si possono sovraccaricare medici ed infermieri e di contro partorire continuamente protocolli operativi dove invece si prevedono altre tempistiche! Anche perché a volte la buona volontà si ritrova poi tribunali! Ugl sanita' provinciale

06/08/2011





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati