Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Atipico 9 giugno, disagi per il maltempo

San Benedetto del Tronto | La breve precipitazione di oggi ha creato qualche difficoltà in città costringendo la Polizia Municipale ad intervenire per evitare che la situazione, problematica, si aggravasse.

Pioggia a San Benedetto

Le strade, ancora umide delle piogge dei giorni scorsi, oggi sono state nuovamente messe a dura prova da un brevissimo, ma violento, nubifragio.

La zona centro, il porto e il Lungomare sono state particolarmente colpite.
Via Manara, via Conquiste, via Bixio e via Fileni nella zona del vecchio incasato.
In via Mazzocchi (una traversa in zona centro) l'acqua ha superato il livello dei marciapiedi.
Via Calatafimi e via Voltattorni sono, come d'abitudine, diventate fiumi.

Nella zona della Piazza del Pescatore si registrano i disagi maggiori, nonostante la piazza sia appena stata riqualificata. Un vero ''fiume'' fangoso e maleodorante ha investito Via Morosini ed alcune traverse limitrofe.
Si era detto che, con la sistemazione del parcheggio, problemi di ''acqua alta'' non ci sarebbero più stati.
La preoccupazione dei residenti della zona porto è visibile: «Mezz'ora di pioggia ha fatto questo. Dovesse accadere di nuovo come quest'inverno (quando la zona sud di San Benedetto è stata messa in ginocchio dal maltempo, per il quale è stata riconosciuta la calamità naturale), cosa succederà?».
Ci sono stati disagi per tutti i gusti. Gli automobilisti erano costretti ad attraversare l'incrocio a passo d'uomo, i pedoni a cambiare strada perchè altrimenti avrebbero dovuto nuotare. Vogliamo parlare delle piste ciclabili? Praticamente inagibili su entrambi i lati (direzioni est ed ovest).

In effetti non ci si aspettava un inizio di estate shock come questo, ma è anche vero che se si devono fare i conti con l' ''acqua alta'' in mezzo alle strade il 9 giugno, è bene che si inizi a fare qualcosa di concreto per gli impianti fognari.

 

11/06/2011





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati