Prenota i tuoi viaggi con Facebook
San Benedetto del Tronto | Pianificare un viaggio oggi è possibile grazie a Facebook. Sarà capitato a molti di sacrificare un sabato pomeriggio estivo in unagenzia di viaggi, magari uscendone insoddisfatti.
di Samuela Conti
Comunicando nello status che siamo alla ricerca di una vacanza, gli interessati potranno contattarci per suggerire destinazioni, hotel o diventare compagni di viaggio. Questo è un ottimo metodo per scovare chi ha le nostre stesse esigenze La grande potenzialità del social network inoltre è la pubblicità.
Solitamente la ignoriamo, ma in realtà è utilissima. Non tutti sanno che navigando su internet, siamo controllati e sorvegliati dal grande occhio di Google che si introduce nei nostri dati e ne ottiene il massimo rendimento per favorirsi e favorirci. Questo significa che tenendo d'occhio gusti, preferenze, movimenti in rete, è in grado di profilare un identikit personalizzato influenzabile attraverso le pubblicità dei siti web.
Su Facebook questo ruolo è svolto da Facebook stesso. Se ad esempio abbiamo comunicato agli utenti il desiderio di un viaggio, il social network inserirà sulla destra della pagina, le pubblicità (Facebook ads) che potrebbero incuriosirci in base alle informazioni che hanno captato dal nostro profilo. Gli annunci pubblicitari infatti sono rivolti ad un target di utenti selezionati dal social.
In questo modo sarà possibile fruire del servizio impiegando meno tempo senza sprecare intere giornate in agenzia. Se non avete un profilo Facebook la soluzione per la pianificazione dei vostri viaggi è comunque a portata di mano grazie alle opportunità offerte dal web 2.0. Infatti è possibile risparmiare tempo grazie agli aggregatori blog del settore turistico e portali di prenotazione viaggi.
Con un click possiamo navigare nelle recensioni dei viaggiatori, cercare voli last minute, scambiare casa con gli utenti, pianificare l'intero viaggio con tour operator on-line, il tutto comodamente seduti e rilassati.
|
30/05/2011
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati